Ci tenevo a far pervenire presso la vostra redazione questo FantaRacconto con l’auspicio che possa sensibilizzare le coscienze e lanciare un messaggio chiaro che il Fantacalcio è anche solidarietà.

Questa è l’email che ho inviato alla Fondazione Italiana per il Cuore.

“Esiste un gioco che si chiama Fantacalcio, che nonostante sia solo un gioco (in cui si investe anche del denaro) ci rende talvolta impegnati e “stressati” durante tutta la stagione calcistica.

Quest’anno e’ stata un’edizione diversa a partire da quel mattino del 4 Marzo, quando la notizia della scomparsa di Davide ha sconvolto tutto il mondo del calcio e non. E’ stata diversa per la mia FantaSquadra di cui Davide ne faceva parte. Allora per dare un senso a questa edizione ho deciso di donare la somma vinta (primo classificato) alla FONDAZIONE ITALIANA PER IL CUORE, in memoria e nel ricordo di Davide, con l’auspicio che questa piccola goccia possa alimentare una speranza per tanta gente che ogni giorno lotta in condizioni meno fortunate.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti della Lega FANTACALCIO CAMPOBELLO CLASSIC (nata nel 2004) per essere stati parte attiva di questa mia vittoria SPECIALE.

La fantasocietà SPECIAL ONE UNITED”

Questa la nostra lega (le ultime 2 giornate non saranno disputate in quanto il presidente della nostra lega ha dovuto modificare il calendario per far si che la giornata non disputata il 4 marzo e’ stata recuperata la 36a giornata.

Bartolomeo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI