Ciao a tutti ragazzi e buon anno, faccio parte della “Fantacalcio firmato Piera” lega ad 8 che esiste da anni ma che da due a questa parte ha esteso la partecipazione ai “soci” dei presidenti, veri e propri DS e/o scopritori di talenti delle fantasquadre, raggiungendo un totale di 17 partecipanti!! (Si, una delle squadre è una triade).

Io sono uno dei novizi entrati lo scorso anno (il mio primo fantacalcio in assoluto) e mi sono deciso dopo un sacco di provocazioni e frecciatine. Alla mia prima partecipazione, grazie anche alla maestria del mio vecchio socio, vinciamo il campionato dopo essere stati in testa dalla 5 giornata in poi.

Durante l’estate si sviluppa il mercato dei DS e vengo subito preso dal più provocatore, infame e istigatore del gruppo (pari solamente a me medesimo), creando di fatto una coppia dell’incubo tanto temuta quanto odiata sin dal momento del primo ritrovo.

Arriva il momento dell’asta e ci procuriamo insieme ad Olsen (da qui “Le Gemelle Olsen”, il nome della squadra che di regola deve essere ispirato a un giocatore in proprio possesso) una buona difesa formata da Palomino, Milenkovic, Fazio, Albiol e un centrocampo formato da Chiesa, Under, Bernardeschi, Joao Pedro, Pellegrini e Giack.

Il momento fatidico è arrivato: l’attacco; CR7, Quaglia, Caputo, Iago Falque, Lupo Alberto, Lasagna. E’ fatta, abbiamo vinto…

Dopo 19 giornate di campionato abbiamo il miglior fantapunteggio e il maggior numero di goal segnati e siamo… SESTI. 47 goal subiti ci condannano a questa posizione tra le risatine generali e i primi in classifica che con 20 goal subiti e i loro Benassi, Matuidi e Mandzukic come top players ci sfottono come non mai.

Rocambolesche partite perse con 4 goal segnati in campo, 2 triplette subite da Mertens e Ilicic, 3 rigori sbagliati, goal tolti e tramutati in autogoal del difensore… ci ha purgato pure gente che non segnava da anni come Chiellini (in semirovesciata al volo di destro, con rimbalzo beffardo).

L’ultimo match però forse è arrivato il segno divino: prendiamo 4 goal ma ne facciamo 5; che GUSTO.

Non so come andrà a finire, noi comunque saremo lì a giocarcela, fino alla fine.

Un saluto dalle Gemelle Olsen.

Davide - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI