Qualche anno fa il buon Carlo Pellegatti sui goal di Alexandre Pato amava ripetere la frase “Come d’incanto Pato!”. Dallo scorso week end l’espressione è da correggere ed è “Come d’incanto…Pandev!!”

Buonasera amici fantallenatori,
sono Davide, banditore nella lega “str0nz0ni” lega a 10 in modalità classica con fasce di punteggio da 4 punti. Sono fantallenatore del team ”Rutti di bosco” ma non vi sto scrivendo per parlare della mia squadra (una vera “internazionale rigorista” che è in testa al campionato grazie ad una rosa con, tra gli altri, Criscito, Mancosu, Muriel, Piatek, Higuain, Naingolan e Veretout) ma per l’interessante match che ieri vedeva scontrarsi due formazioni appaiate al quarto posto della lega ovvero la “Shave Like a bomber f.c.”, squadra in rimonta nelle ultime giornate e il “Porcellona F.c.” autrice di un buon campionato a dispetto di un parco attaccanti curioso.

Infatti in sede di asta estiva ha puntato tutto su Lukaku e Balotelli e con pochi crediti disponibili si è dovuto “accontentare” di bomber quali Di Carmine, Lapadula, Pandev e Tutino tra qualche sorriso dei compagni di gioco.

Nelle formazioni iniziali, Porcellona punta sul tridente Lukaku, Pandev, Di Carmine, lasciando Balotelli in panchina. Marco (Shave Like a Bomber) ha in attacco Quagliarella, Gabbiadini e Insigne.

Il venerdi sera, Lukaku resta a secco e sembra mettersi bene per Shave Like a bomber. Pronti via e subito sorpresa il sabato: impronosticabile doppietta di Di Carmine e Porcellona in vantaggio! Peccato però che in porta Porcellona ha Gollini che si becca un cospicuo 3,5. Tuttavia Shave Like a bomber, solo grazie alle copiose imprecazioni varie del Mister, riesce a rimetterla in sesto per merito dei primi gol stagionali di Djimsiti e Zielinski.

Ma il bello doveva ancora arrivare la domenica. Come d’incanto Pandev e Shave Like a bomber subisce un colpo da k.o. Pandev si trasforma in Stankovic e segna gol da cineteca tra lo stupore dei fantallenatori. Tuttavia il Porcellona decide di replicare lo schema già visto due turni fa con Lapadula, altro “suo” attaccante: espulsione del giocatore dopo il gol! A causa di questa discutibile scelta tattica, in quella occasione Porcellona aveva perso la partita.

Intanto, per non farsi mancare nulla Shave Like a bomber ha in porta Radu che si becca anch’egli un interessante 3,5, forse non volendo essere da meno rispetto a Gollini.

Terminano le partite del primo pomeriggio e il Porcellona finisce i suoi giocatori. Il punteggio è 70, soglia minima per segnare 2 reti nella nostra lega, mentre Shave Like a bomber ha ancora gli attaccanti della Samp in campo e la possibilità di vincere l’incontro.

Ma qui entrano in campo le forze oscure che regolano il fantacalcio e per una legge universale conosciuta fin dall’antichità, Quagliarella sbaglia il rigore trasformando la possibile vittoria di Shave Like a bomber in una sconfitta inferta dai colpi di Pandev e Di Carmine: punteggio finale 66,5 per Shave Like a Bomber e vittoria di Porcellona 2 a 1.

Ricordate i massimi sistemi: impossibile vincere se ti segnano contro Di Carmine e Pandev. Impossibile!



Davide - La mia Lega Fantacalcio