Buongiorno, vorrei portarvi con me in questo mini viaggio.

Sono Giuliano, presidente della squadra Glorious FC della Fantalega "Mingione Top Boy" basata su un sistema Classic con l'aggiunta del modificatore di difesa e con la partecipazione di 10 squadre. Ho una semplice domanda da porre:
"Può la sfortuna divenire fortuna?" Dopo 35 giornate ad osannare il talento, la competenza, le scelte azzardate e la potenza dei singoli componenti della mia rosa sono giunto all'ultima giornata ed esclamare: "Questa è una vera botta di fortuna!!" 

Mi dispiace andare per le lunghe e dover partire dal lontano 13 settembre del 2019, ma è proprio li che tutto ha avuto inizio, quando dopo la creazione delle varie rose decido di puntare su uno scambio di 4 giocatori definito alquanto azzardato ed inutile (a quel tempo) ma che si è rivelato, dopo 36 giornate, vincente.

Questa piccola parte della mia vita si può chiamare FOLLIA.
Questo scambio era dovuto dalla mia irrefrenabile voglia di avere un ottimo rigorista a centrocampo pur andando ad indebolire il mio attacco già privo di nomi altisonanti perchè, eccezion fatta per Ronaldo e Correa, possedevo in rosa giocatori come Simeone, Caprari, Iago Falque e Skov Olsen.

Questa piccola parte della mia vita si può chiamare STRATEGIA.
Lo so, guardando ora lo scambio sembra tutto a mio vantaggio. A settembre dello scorso anno a non era però così scontato. Ecco cosa prevedeva:  

  • il mio Buffon (comprato per un'eventuale strategia di mercato) per il suo Musso (da precisare che lui possedeva Szczesny);
  • il mio Lucas Leiva per il suo Pulgar;
  • il mio Murru per il suo Darmian; 
  • il mio Simeone (titolare) per il suo Politano (che all'Inter, dopo Lukaku, Lautaro, Sanchez ed Esposito non avrebbe trovato chissà quale spazio).


Questa piccola parte della mia vita si può chiamare GENIO. 
Giungiamo ora a Febbraio, dove dopo l'asta di riparazione mi ritrovo con l'acquisto di Kyriakopoulos, Ramirez e Ribery (rotto) che completavano la mia rosa di Settembre:
Portieri: Strakosha, Musso, Radu
Difensori: Darmian, Kolarov, Toloi, Djimsiti, Kyriakopoulos, Masiello, N'koulou, Tomiyasu
Centrocampisti: Pulgar, Lazzari, Kulusevski, Malinovskyi, Ramirez, Tonali, Verre
Attaccanti: Caprari, Correa, Ronaldo, Iago Falque, Politano e Skov Olsen

Questa piccola parte della mia vita si può chiamare RASSEGNAZIONE.
Dopo il secondo posto della scorsa annata 2018/19, anche per quest'anno, ero quasi rassegnato a causa di varie sfortune e peripezie ad arrivare secondo a -2 dal primo posto perché ormai la vittoria non dipendeva unicamente da me.
Per questo motivo giungo alla giornata 36 scoraggiato e afflitto per la mancata convocazione di Ribery e Ronaldo che avrebbero aumentato in me le speranze per una vittoria al fotofinish. Più passava il tempo però e più le cose non andavano per il verso giusto. La capolista proveniva dalle buone prestazioni di Lukaku, Caputo e Mancosu ed il suo avversario all'ultima, avrebbe giocato solo con 10 giocatori a causa di una rosa alquanto decimata per i vari infortuni. 
 

Questa piccola parte della mia vita si può chiamare FORTUNA.

Giungo a domenica sera con l'unico bonus di giornata, il rigore al 94' di Pulgar.
Per un'errata valutazione delle partite però, mi ritrovo con un trio d'attacco formato da Correa titolare, Iago Falque e Skov Olsen non titolari; Ramirez con un senza voto; ed N'koulou non titolare. Avendo un limite max di 3 sostituzioni, il senza voto in rosa era assicurato. 
Per una strana combinazione astrale entrano però dalla panchina N'koulou (77') e Skov Olsen (78'). Il primo prende voto, il secondo con una prestazione sterile ne resta privo e dalla panchina riescono a subentrare Caprari e Politano, andati entrambi in gol.
Sull'altro campo, la capolista priva del voto di Eriksen e con l'entrata di Amrabat al suo posto attende unicamente il triplice fischio finale per festeggiare il pareggio che gli avrebbe garantito il primato. 
 

Questa piccola parte della mia vita si può chiamare SORPASSO.

Al 91' Amrabat prende un cartellino rosso. MALUS! E' -1 !! La capolista arriva a 71 e perde lo scontro 2-1. Il sorpasso è avvenuto. Con il mio 3-1, mi aggiudico la mia prima vittoria al Fantacalcio!! 
 

Un saluto alla redazione e a tutti i fantallenatori.
Spero possiate avere la stessa fortuna che ho avuto io.
In bocca al lupo.

Julius - La mia lega Fantacalcio