Siamo al quindicesimo anno, il fantacalcio è ormai un appuntamento fisso nella nostra lega di 8 squadre. Con il supporto della vostra applicazione il gioco nel corso degli anni è sempre migliorato...

Anche quest'anno, nonostante la paura nel lasciare una annata incompleta causa covid, siamo giunti alla fine. Come l'anno precedente tutto si è deciso all'ultima giornata. Scontro tra rivali storici della lega; Mamafichi contro Abatedemonte; il primo la squadra del presidente della lega che nel corso degli anni ha vinto parecchi trofei e vincitore di 2 anni or sono; il secondo il dominatore e vincitore dell'anno precedente: insomma la squadra che tutti volevano battere fin dalle prime giornate di questa stagione.

Dopo 32 giornate di dominio meritato di Abatedemonte principalmente grazie alla coppia formata da Zapata e Immobile, con un rocambolesco filotto di vittorie, la Mamafichi riesce ad agguantare il meritato sorpasso nonostante la pesante assenza negli ultimi turni di uno strepitoso Ilicic.

Giunti alla 35esima e ultima giornata di campionato la Mamafichi riesce a mantenere 2 punti di distacco: la sorte del calendario vuole proprio lo scontro diretto all'ultima giornata... La Mamafichi ha due risultati disponibili. Il temuto avversario per riconfermarsi campione ha invece l'obbligo della vittoria. Dopo i primi anticipi dove Zapata per l'Abatedemonte e Muriel e Insigne per la Mamafichi non vanno a segno si attendono le successive partite nel giorno seguente e decisivo. Ai goal della Mamafichi di Berardi e Chalanoglu, l'Abatedemonte risponde con le marcature di Correa e del solito Immobile. Al goal di Faraoni, acquisto azzeccato dalla Mamafichi al mercato di riparazione, l'Abatedemonte alza bandiera bianca e dichiara anzi tempo la temuta sconfitta...

Tutto ormai sembra perso... All'improvviso, come un fulmine a ciel sereno, i difensori del campione in carica, prima Milenkovic e poi Smalling (non proprio un cecchino) segnano però ben 2 goal. Subentra il modificatore della difesa ed i giochi sono fatti..

L'Abatedemonte riesce a riprendersi la testa della classifica e riconfermarsi per il secondo anno consecutivo Campione! Che finale entusiasmante! Alla Mamafichi, che nel finale di stagione aveva creduto e quasi toccato con mano il miracolo della rimonta, non resta che leccarsi le ferite con il rammarico della traversa colpita a porta pressoché vuota dal suo ottimo condottiero di centrocampo Luis Alberto...

Alla fine i complimenti con l'avversario per la meritata e forse fortunata vittoria sono d'obbligo. Nell'albo d'oro storico della lega comparirà solo il vincitore... ma onore agli sconfitti che spesso rendono, come in questo caso, le vittorie ancora più importanti e combattute! Appuntamento alla prossima stagione: una nuova sfida ed una nuova storia da scrivere... sono subito dietro l'angolo!

Maurizio - The pres, La mia Lega Fantacalcio 

P.S. Grazie e super complimenti per tutti gli strumenti che ci mettete a disposizione... Siete mitici!
Ho conosciuto il vostro sito quando ancora non eravate così famosi e conosco di anno in anno tutte le evoluzioni... Siete unici e alla fine il pubblico vi ha premiato come giusto che sia!