Dzeko-Thereau, chi l’avrebbe mai detto. Il primo trofeo della Lega FantaVintage è legato a questi due calciatori, protagonisti del doppio scambio Ghoulam-Dzeko e D’Ambrosio-Thereau avvenuto nell’asta di riparazione di marzo tra il mio TitanicTeam e l’AC Vintage di Daniele e Christian. Ho deciso di sacrificare Dzeko perché da quando abbiamo iniziato il nostro campionato (5a giornata) a quando l’ho ceduto (26° giornata) era andato in rete solo 5 volte, non risultando mai decisivo. In continua emergenza difensiva ho cercato rifugio in D’Ambrosio che fino ad ora non ha deluso in ottica modificatori di difesa e anche in Thereau a segno e decisivo nella 29a giornata. Al momento la rischiosa scelta sembra avermi dato ragione nonostante il ritorno al goal del gigante bosniaco. Con in squadra D’Ambrosio e Thereau (come riserva ho Lapadula) sono andato sempre a punti nelle ultime 5 giornate: 4 vittorie e un pareggio.

Ed ecco che siamo arrivati all’ultima partita del campionato ed mi godo la vetta della classifica con 2 punti sul secondo team. La sfida che deciderà tutto è proprio tra il mio TitanicTeam e l’AcVintage

Ho un doppio risultato utile contro i due simpaticoni che gestiscono il Bar Vintage, teatro di epici rilanci e luogo di ritrovo di tutti noi, i 10 fantallenatori della lega FantaVintage. Vincere o pareggiare per conquistare il punto più alto del podio. AC Vintage è nono in classifica a -3 dall’ottavo che comunque lo sovrasta nella ipotetica sfida a punti. Visto che alla Champion’s del FantaVintage avranno accesso solo le prime 8 classificate del campionato, Daniele e Christian sono ormai fuori dai giochi. Ma conosco i due presidenti del club Ac FantaVintage e scommetto che faranno di tutto per vincere e chiudere in bellezza una pessima stagione fantacalcistica.

Riuscirà l’AC Vintage a bloccare la capolista a cui ha sottratto la punta di diamante Dzeko?

In attesa del testa-coda che deciderà il campionato, ecco le formazioni che molto probabilmente scenderanno in campo nell’ultima gara del primo torneo della Lega FantaVintage.

Titanic Team: Mirante, D’Ambrosio, Benatia, Adnan, Romulo, Cristante, Perisic, Chiesa, Lasagna, Thereau, Zapata D

AC Vintage: Sirigu, Lukaku, Alex Sandro, Danilo, Matuidi, Rafinha, Verdi, Pjanic, Dzeko, Milik, Belotti.

Erminio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI