Il suo cuore Toro non l'ha mai nascosto ma in 20 anni di militanza fantacalcistica, una rosa come questa non si era mai vista. Parliamo di Tarcisia Batti Team. Facciamo un doveroso passo indietro nel tempo. Muove i suoi primi passi da fantallenatore nella stagione 2001-2002 insieme agli esordienti Sporting, Faf, Imperator, Manzo Team e Caput Mundi. La presenza del Toro in serie A è da subito più una croce che una delizia per lui. Le prime tentazioni fanno rima con: Pinga, Comotto, Mezzano detto “Il cit”, Galante il bello, Sorrentino e ancora Tonino Asta, Marco Ferrante, Tir-ibocchi. Come dimenticare i protagonisti dei derby Ricky Maspero e Cauet o l’altisonante Ronaldo… Vanin.

La Serie B fa respirare Batti Team ancorché soffrire fino a disamorarsi del fantacalcio: senza Torino in serie A, Batti non ci sta! È addio, con tanto di evento celebrativo con tutti i fantallenatori schierati in un campo di calcetto parrocchiale. Poi, finalmente, mentre Torino si prepara a ospitare i giochi invernali del 2006, arriva la promozione del Toro nella massima serie proprio con quel Davide Nicola protagonista in campo in maglia granata e oggi allenatore alla guida del Torino Fc nella complicata corsa salvezza. Torna in campo anche Batti Team, nuovamente da fantallenatore, e durante l’asta estiva per la stagione 2006-2007 Alessandro Rosina gli viene strappato all’ultimo rilancio: un’offerta di un bianconero con fidanzata granata, una promessa di cuore, per il Nostro un dolore (non andò meglio negli anni successivi con Cerci e Immobile). Non basteranno il fidato Comotto, l’angelo Ogbonna o Elvis… Abbruscato, i successi non arrivano e per Batti Team si apre la strada diplomatica e “politica” per la presidenza di Lega. Anni d’oro con presenza d’onore ai raduni del Toro, costellati di indimenticabili aste in location d’eccezione, hotel e golf club prendono il posto di sotterranei umidi e giardinetti.

Arriviamo alla stagione 2019-2020 quando Batti Team non compra Berenguer ma lo ritrova in tribuna allo stadio per seguire insieme il loro Toro, ma anche quando giunge il momento di un altro addio, quello alla presidenza. Non prima di un altro gesto corale e solidale. Di fronte alla critica situazione legata al diffondersi del Coronavirus decidiamo di donare una cifra importante all’associazione di assistenza ai poveri locale (Conferenza di San Vincenzo di San Mauro Torinese), coinvolgendo amici e parenti.

Il passaggio di testimone per la presidenza di lega va all’unanimità in favore del più esperto e vincente tra i giovani fantallenatori: Real 90, cuore giallorosso, anch’egli distintosi nella vita reale durante il lockdown, come volontario insieme alla Protezione civile. Arriviamo così all’anno della ripartenza, l’attuale stagione 2020-2021. Batti Team si aggiudica AnsaldiBremer e Verdi che schiera subito nella prima… Sconfitta.

Dopo la tranquilla media classifica dell’anno precedente (6° posto su 12 squadra in modalità Mantra), questa stagione è iniziata da comparsa per Batti Team ma i risultati sul campo e la voglia di riscatto sia nel fantacalcio che del Torino Fc portano alla scelta che non t’aspetti, nemmeno da un cuore Toro come lui. Uno scambio, poi un altro, l’asta a distanza. In pochi giorni i giocatori del Toro sono tutti di Batti Team, anche grazie all’asse con Real 90 che gli garantisce le prestazioni di Belotti e Zaza; restano da comprare ancora i nuovi arrivati e i reduci delle aste estive.

Sul finire dell’asta manca un ultimo tassello: Singo, un triplo ruolo al Mantra che ingolosisce tanti fantallenatori, in particolare Manzo Team. Rilancio su rilancio, il Manzo – altro decano della lega e tifoso granata – non accortosi dell’operazione folle di Batti Team (o forse non accettandola fino in fondo) punta tutti i suoi fantarisparmi sull’esterno granata.

Lo fa in modo deciso, restando senza fantamilioni per coprire i buchi rimasti in rosa, ben 3. La sua offerta supera di 1 fantamilione la disponibilità del Nostro. Lo stupore, l’amarezza, gli sfottò, la consapevolezza di aver visto sfumare un altro sogno. Poi il pentimento, con uno scambio che riporta il sogno di Tarcisia Batti Team a volare verso, almeno, la salvezza. Forza Toro, forza Batti Team, forza Fantacalcio.

Emanuele - La mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/fantabenny
https://leghe.fantacalcio.it/fantabenny