Salve a tutti, oggi volevo raccontarvi come è possibile essere nono, in una lega Mantra a dieci partecipanti, con il miglior fantapunteggio.

La nostra lega è iniziata circa 10 anni fa come Classic, ma da qualche anno si è convertita a Mantra a furor di popolo.

La mia squadra, BuuumBaby, di cui porto orgogliosamente il nome scelto quando avevo 13 anni, ha raccolto diversi piazzamenti sul podio durante queste stagioni, ma mai una vittoria finale. E diciamo che la fortuna non mi ha mai particolarmente aiutato. Un esempio: stagione 2015/2016, ultimo fanta Classic, primo anno di Dzeko a Roma, anno dei record di Higuain a Napoli. Ho ancora abbastanza crediti da poter prendere uno dei due per fare coppia con Dybala alla Juve (19 gol) e uno fra Big Mac all'Empoli(14) e Pavogol (13). Ovviamente prendo Dzeko (8 gol a fine stagione) per la modica cifra di 250 FantaMilioni su 1000 disponibili. Higuain (36 gol) andrà al vincitore, Storax Team.

Tornando a quest'anno, allarghiamo la lega a 10. L'asta è una maratona infernale. Nonostante ciò riesco ad accaparrarmi un'ottima coppia d'attacco: Caputo-Lukaku. A sostegno delle due punte De Paul e, per completare i ruoli offensivi del 4-3-1-2, i due rigoristi con il vizio del gol Veretout e Kucka.

A fine asta vengo indicato come favorito ed effettivamente nelle prime due giornate arrivano le prime due vittorie, con ottime prestazioni. Poi dopo due pareggi, inizia il calvario. Per quattro giornate consecutive capito contro il punteggio più alto di giornata, sempre intorno a 80, perdendo sempre di misura. Nella quarta di queste giornate c'è la fotografia di questo mio fantacalcio: sono contro il D.S. Costa e il suo Tottenham Spoilers, la definizione perfetta di squadra Ronaldo dipendente. Contro di me finisce 79.5-73 per lui. La sua media nelle altre partite di quest'anno è poco superiore a 63.

Ora mi ritrovo penultimo a 15 punti, con 12 punti di distacco dal primo. Classifica cortissima, niente di irrecuperabile, sperando che la sfortuna finisca il prima possibile!

Marco - La mia Lega Fantacalcio