Ciao a tutti, di seguito i voti delle squadre presenti nella mia lega d fantacalcio giunta a metà campionato. Campionato a 10 squadre:

FC GEPPO86

E’ senza dubbio la squadra favorita per la conquista dello scudetto, lo score del suo reparto offensivo parla di 39 gol all’attivo e non sembra intenzionata a rallentare. Dopo un inizio stagione devastante con 8 vittorie in 9 partite, mostra il suo lato debole vivendo un periodo di crisi con 2 punti in 5 partite nelle quali riesce comunque a conservare il primo posto. Chiude il girone di andata gettandosi la crisi alle spalle con quattro vittorie consecutive che valgono il titolo di campione d’inverno e un +4 sulla seconda. In Europa è ipotecato il passaggio agli ottavi di Champions League.

Macchina da gol: VOTO 9

PSG GUARNE FC

Squadra allestita molto bene quella del presidente d lega: non solo i gol di Icardi, i bonus sono arrivati più volte da ogni reparto e con il suo secondo posto si candida in prima linea come antagonista principale nella lotta per il titolo. L’inizio di stagione è ottimo e per tutto il campionato non molla mai la seconda posizione, subisce un calo fisico dopo il primo mini girone che coincide perfettamente con la piccola crisi della capolista e questo non gli consente di cogliere l’occasione per il sorpasso. Arriva alla sosta dopo aver difeso egregiamente il secondo posto e le sole quattro lunghezze dalla cima lasciano aperte le porte a scenari ancora migliori. Comanda con autorevolezza il suo girone in Champions League.

Il Mastino: VOTO 8,5

REAL OLIMPIA

Tornata in questo campionato dopo aver vissuto nuove esperienza in leghe estere si presenta all’asta con ii riflettori puntati. L’inizio di stagione è shock, 3 sconfitte consecutive nelle prime tre giornate della nella stagione di esordio sono un trauma non indifferente, eppure la squadra risponde alla grande e quelle 3 sconfitte restano le uniche di un campionato che vanta di seguito 15 risultati utili consecutivi e terzo posto in solitaria a ridosso della PSG Guarne, -1. Nonostante un Higuain deludente, è tutta la squadra a girare e produrre gioco e lo dimostra il fatto di essere l’unico team a non esser mai sceso sotto la quota minima di 1 gol (66 pti). Rischio eliminazione in Europa, ma destino nelle proprie mani: serve un risultato positivo contro la AC Iris per strappare un pass per agli ottavi.

Certezza: VOTO 8

AC LONGOBARDA

Un campionato dalle mille sfaccettature quello della AC Longobarda: l’inizio non è niente male ma presenta di lì a poco una prima crisi da affrontare. La squadra ne esce molto bene e vive il suo momento migliore quando approfitta del rallentamento delle due squadre di testa scalando la classifica fino al terzo posto condiviso con la Real Olimpia. Cala nuovamente prima della sosta, vittima forse di un calendario non troppo favorevole e di uno Dzeko non al meglio, perdendo così momentaneamente il treno delle inseguitrici. La squadra c’è e la società è presente, questa sosta impreziosita da una vacanza a Fuerteventura del Presidente, servirà per ritrovare gli stimoli e iniziare il nuovo anno al meglio. Soddisfazione in Europa per gli ottavi di finale guadagnati con largo anticipo.

Scalatore inesperto: VOTO 7

NEW TEAM SOCCER

Percorso molto altalenante quello della NewTeamSoccer: quattro sconfitte interrotte da due vittorie nelle ultime sei partite sono lo specchio di un campionato che non riesce a trovare una costanza di rendimento che possa dare fiducia all’ambiente. La prima metà del girone di andata tuttavia è stato più che positivo andando contro i pronostici di inizio stagione che non davano la squadra tra le favorite a causa di un attacco sulla carta non molto promettente. Quagliarella è stata l’arma a sorpresa di questa prima parte di stagione che insieme ad un centrocampo molto ben fornito ha permesso alla squadra di restare nella parte alta della classifica. In Europa arranca, ma il passaggio agli ottavi è quasi cosa fatta.

Zoppicante: VOTO 6,5

GIANLUFOCUS FC

Patita fortissimo la GianluFocus sembrava imporsi come protagonista assoluta per le prime posizioni, poi il black out improvviso: 6 sconfitte consecutive (9 in totale) sono troppe per poter parlare di un campionato positivo. C’è da dire che la squadra ho spesso dimostrato di essere viva anche in occasione di sfortunate sconfitte, la sua media punti è infatti di tutto rispetto. Chiude il girone con due vittorie consecutive che fanno ben sperare ma al rientro dovrà fare i conti con l’assenza per infortunio del suo uomo migliore, Dybala. Molto vicino il pass per gli ottavi di Champions League.

Meteora: VOTO 5,5

AC IRIS

Un inizio di stagione tutto sommato positivo aveva fatto ben sperare i tifosi della AC Iris, poi il buio più totale.

Nove sconfitte consecutive sono un tunnel troppo lungo da sopportare anche se le attenuanti non sono poche: i 34 gol subiti sono prova tangibile di un calendario molto sfavorevole e in attacco quell’accoppiata Belotti e Berardi si sono fin’ora rivelati lontanissimi parenti di quelli delle passate stagioni. Chiude il girone di andata con 3 vittorie nelle ultime quattro partite e la sensazione che forse la stagione non è ancora tutta persa. Un lato positivo arriva dall’Europa, ottavi raggiunti con il minimo indispensabile.

Senza volto: VOTO 5

COCKTAIL & DREAMS

Sicuramente negativo il cammino della squadra Cocktails & Dreams, che paga una grande difficoltà realizzativa con solamente 19 gol all’attivo (solo l’AC Raky ha fatto peggio), e il peggior punteggio totale. Singolare il percorso del girone d’andata iniziato con 4 sconfitte e terminato con altrettante. Nel mezzo 9 risultati utili consecutivi ma pochissime vittorie, solo 4, e classifica tutt’altro che positiva. Sorride invece l’Europa, con il primo posto momentaneo nel girone e Ottavi già certi.

Innocuo double face: VOTO 5

JIMCITY FC

Delusione in casa Jimmy City per una stagione che fino ad ora ha dato veramente rare soddisfazioni. Il calendario ha inciso sicuramente molto su questa prima parte di stagione perché 37 gol subiti sono davvero tanti ma la sensazione è che qualcosa in più in fase di asta si poteva fare. Un ritrovato Papu Gomez e un po più di fortuna potrebbero sicuramente migliorare le cose.

Fiato sospeso in Europa dove il rischio eliminazione è alto, il destino della squadra è affidato al risultato tra Real Olimpia e AC Iris.

Inconsistente: VOTO 4

AC RAKY

Da dimenticare la stagione della AC Racky fino a questo momento, le due sole vittorie in 18 gare disputate in campionato obbligano la società a porsi delle importanti domande sulla strategia in fase d’asta e sulle scelte intraprese. Con il nuovo anno la speranza di tutti i tifosi è che i risultati possano alleviare la dolorosa situazione di classifica, per rendere così meno amara una stagione andata nettamente al contrario delle alte aspettative del suo presidente. Non và meglio in Europa dove è molto vicina l’eliminazione.

Ultimo della classe: VOTO 3

Claudio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI