Gentile redazione, volevo condividere con voi e tutti gli appassionati del fantacalcio ciò che mi è accaduto nella 15.a giornata. Sono primo con 20 punti ed è arrivato il momento della verità, affronto il mio rivale al secondo posto ma con altrettanti punti e una media voto inferiore alla mia. I precedenti non sono incoraggianti, 2 sconfitte tra cui una persa per 0,5 punti e un’altra dove ben 2 giocatori miei fanno autogol.

Entrambi abbiamo due squadri forti quindi il match è davvero aperto a ogni pronostico: il sabato pomeriggio sembra iniziare bene con rigore segnato del mio muriel e infortunio del suo ilicic, ma nel posticipo tra Lazio e Juventus inizia a prendere forma una vera e propria macumba.

Mi va a rete Milinkovic Savic e sulle ali dell’entusiasmo sul rigore assegnato 5 minuti dopo alla Lazio inizio a realizzare di avercela fatta. Ho anche Ciro immobile capocannoniere del campionato, stavolta sbaglia il rigore e inizia qui la mia condanna. La sua squadra, seppur forte, non produce voti buoni e non arriva al 66, io ho ancora la possibilità di vincere ma con la giornata di domenica capisco che la sfortuna è più forte di tutto.

Mi sbaglia il rigore anche Quagliarella, con la beffa del gol annullato subito dopo quando mi sarebbe bastato anche un 6. Decido di non mollare e mi affido a Theo Hernandez e Romagnoli: sto a 64,5 con le loro due sufficienze e mi servirebbe un bonus per realizzare l’1-0. Il bonus arriva, Theo Hernandez ancora, ma subito dopo l’ennesima sfiga della giornata ovvero il suo autogol. Fino all’87 nonostante ciò sto sulla soglia del 66 ma dura poco perchè Romagnoli prende il giallo e mi condanna a un pareggio a dir poco surreale.

Ho cambiato il nome della squadra in Lourdes FC e spero ci siano miglioramenti.   


Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio