Cronaca di una folle vittoria 1-0

Ciao a tutti mi va di raccontarvi una mia vittoria rocambolesca e allucinante dell’ultimo turno di campionato. Premetto che sono primo in una Lega a 12, imbattuto, con 11 vittorie e 3 pareggi, chiamata FANTATONINI che vanta quasi 25 anni di gloriosi campionati di FANTACALCIO (esistiamo dal 1994/1995!).

La mia squadra quest’anno si chiama UNDERDOG ispirandomi all’inno del Leicester dei miracoli di Ranieri. Ieri è successo l’incredibile e aver vinto una partita come quella di ieri credo sia un segnale. Dopo le partite di sabato ero praticamente spacciato, Immobile sbaglia il rigore, Mertens stecca e Gollini fa la sua prima papera dell'anno.

Anche fare 66 era un'utopia.

La domenica avrei firmato per un pareggio con le restanti partite. Al 91° delle partite delle 15 ero ancora spacciato, mi servivano un paio di gol, almeno 1 di un difensore. Caceres (acquisto fortemente voluto al mercato e pagato pure bene) segna al 91° e questo riaccende la fiammella, mancano ancora 2 partite dove ho 5 giocatori.

Il mio avversario per fare 66 avrebbe bisogno di un 7 di Jankto al quale viene annullato l'assist (giustamente) che poteva fargli fare 1 gol. Siamo ancora sullo 0-0 così prima del posticipo serale.

Manca Bologna-Milan e io speravo in un miracolo.

Il miracolo lo fa JACK BONAVENTURA, pupillo, sempre sostenuto, non tagliato quando non giocava mai e preferito anche a un certo Brozovic che stava facendo un campionato pazzesco. Giacomo con la sua classe segna con un gol alla sua maniera e il 66 è a portata di mano, ma prendo nella stessa partita 2 ammonizioni che mi portano al 90 a stare sul 65,5.

Penso è finita, peccato 0-0 e va bene, allungo l'imbattibilità con qualche rammarico.

Ma al 94° ultimo affondo Bologna Romagnoli salva una situazione pericolosissima, uscendo palla al piede tipo Baresi. Gli alzano giustamente il voto a 6,5 e io arrivo a 66 (fattore casa +2 decisivo stavolta).

Grazie Ragazzi, partita epica, il sogno continua, a questo punto è giusto cominciare a pensare allo scudetto: “Audentes fortuna iuvat

Fabrizio - La mia Lega Fantacalcio

Lega fantatonini-2018-19 - Fantacalcio

+