Salve,
siamo una lega con 12 squadre, vengo invitato a partecipare al mio primo anno e creo una rosa puntando i miei 500 crediti principalmente su 4 punti cardine:
Ronaldo, Chiesa, Gomez, Szczesny
i cosiddetti Big, ma tralasciando un aspetto importante: la Difesa. Infatti la nostra lega prevede per l’appunto un solo modificatore, quello della difesa. Ovviamente puntando su una strategia incentrata sul più alto numero di Big acquistabili soprattutto tra attacco e centrocampo sottovaluto il fattore modificatore difesa... ma qui viene il bello: su una rosa che prevede 3 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti e 6 attaccanti acquisto tutto o quasi il pacchetto difensivo ad 1 credito per giocatore. A fine asta vengo un po’ ridicolizzato da molti partecipanti nel resoconto finale di fine asta dove, come ovvio, partono i primi giudizi sulle rose, sentendomi tra l’altro frasi del tipo ”mamma mia è la peggior difesa della storia della nostra lega” oppure “ma sei sicuro di non giocare in 10?, di quei difensori al massimo ne giocano 2 o 3” oppure ancora ”ma che hai fatto? Hai preso Faraoni? Ma il titolare è Adjapong?”.

Ebbene sì, parte la prima giornata e faccio le mie prime considerazioni: pur avendo una difesa composta da Faraoni, De Sciglio Ghoulam, Dalbert, Mario Rui, Aina, Sabelli, Pezzella e Radu, decido anche io di puntare sul 433 forte di aver il portiere Juventus (ma non Buffon, mi riparo con i due del Verona), Ronaldo in attacco, che fa reparto da solo, e due pilastri al centrocampo come Gomez e Chiesa. Arrivati alla sesta giornata succede l’incredibile: c’è Juventus-Spal, ma gioca Buffon! Sono spacciato anche questa volta, ma in Cagliari-Verona arriva il miracolo: Silvestri 7 e Faraoni 7+3! 

Ma non finisce qui. La tanto criticata difesa esprime il suo massimo con il 7 di Dalbert in Milan-Fiorentina e 7+3 di Radu in Lazio-Genoa. Risultato ? Modificatore Difesa con media pari al 7!! Mai successo nella storia della lega. La tanto criticata difesa composta da giocatori pagati ad 1 credito si rileva nelle prime 7 giornate una delle più prolifiche con 12 punti incamerati!

Non male per un reparto acquistato interamente a prezzo di saldo... 


Vito - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!