Ciao a tutti,
sono Emanuele, e oggi sono qui per presentarvi i partecipanti del “Fantaperonto”, la lega più disadattata d’Italia. In vista del nuovo anno e della riunione di tutti i concorrenti storici, abbiamo deciso di fare le cose in grande, presentando ogni squadra con la gradita (e fantasiosa) partecipazione di Netflix. 

Iniziamo dal sottoscritto: il primo partecipante sono io, il partecipante 1) AS Ensio, detentore di un titolo nel 2018, al quale sono susseguite tragedie e istinti suicidi. Quest’anno bisogna rifondare con tanta volontà, ma anche tanta depressione.

2) Atlantic Stars: Eterni insoddisfatti.
Ogni anno, i autoproclamatisi “11 leoni” sembrano i più pronti, nonché i più baciati dalla fortuna, ma sistematicamente smettono di giocare ad aprile.

3) Spartak Moseca: Continuate voi.
Dopo una “pausa spirituale“, torna con grande motivazione un valore aggiunto di questa lega. Nel suo anno di permanenza aveva regalato momenti di bassissimo livello di studio, scambiando cori sfottò con l’acerrimo rivale Atlantic Stars, che arricchirono con un pizzico di irriverenza la competizione.

4) FC Peronto: Il sangue non sbiadisce mai.
Detentori di ben due titoli e di un recente (e sudato) quarto posto, i tuoi cugini naturalizzati italiani cercheranno di riconfermarsi tra le certezze della lega.
Unico ostacolo, la costante tendenza a tirarsi fuori, chi sarà il primo?

5) Boh FC: Il più pericoloso.
Dopo la recente, gloriosa vittoria del titolo all’ultima giornata, prevedere una sua mossa è pura utopia, parliamo di un cane che ha appena assaggiato il sangue.

6) FC Bulls: La grande beffa.
Parlando probabilmente del concorrente con più veleno in corpo, visto che nella scorsa competizione gli sarebbe bastato un punto in quattro partite per aggiudicarsi il titolo. Punto mai arrivato. La dea bendata gli avrà dato le spalle? Probabile, ma è ancora più probabile che quelle spalle quest’anno si lussino .

7) Scrotone: La coppia che non scoppia.
Quella che doveva essere la new entry della lega ha totalmente deluso le aspettative, forse anche a causa di una prematura separazione, che ha lasciato il malcapitato e forse Armando, in balia della concorrenza, trascinandola sul fondo della classifica.

8) SS Cask: Le barzellette fanno sempre ridere.
Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano.
Dopo i recenti fallimenti individuali, i due torneranno in società con Nonna quanto discutibile. Bisogna però capire le gerarchie, perché la storia ha insegnato che non c’è una grandissima parità di potere tra i due. La sottostante figura vi chiarirà meglio il concetto.

9) Ma il tempo delle parole finito. Manca meno di un mese all’evento dell’anno, e dovremmo essere tutti pronti alla guerra. Perché l’obiettivo è solo uno:

10) SBANCARE IL FANTAPERONTO!


Emanuele - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!