Salve redazione di Fantacalcio.it!

Oggi vi scrivo per raccontarvi l’esperienza del mio gruppo di soliti... ignoti !

Ma partiamo dal principio: sei a casa tua, a Londra, da solo sul divano a leggere notizie sulla Premier League... ma sogni la Serie A. Poi dai un’occhiata a Facebook: un tizio su un gruppo scrive che vorrebbe organizzare un fantacalcio per soli londinesi! Ci pensi un attimo... un altro fantacalcio? Ma si, come si fa a dire di no ?

E così nasce un gruppo di totali sconosciuti che tenta di organizzarsi: prima 4, poi 6, poi 10, poi 5, infine 8... un numero sufficiente per fare un fantacalcio! Si fissano orario, data e luogo d’asta e inizia il countdown. 

Arriva il fatidico giorno, e mentre ti rechi al pub designato inizi a realizzare che passerai almeno 3 ore con gente che non hai mai visto prima, che dovrai studiare al momento. persone di cui non conosci le strategie, quanti anni hanno, che squadre tifano e quanto sono esperti.... peggio di un appuntamento al buio, insomma.

Arrivi al Pub, attacchi il computer e aspetti. 

Arriva l’organizzatore, eccitatissimo, per lui è la sua prima asta dal vivo. Poi arriva il terzo che chiama e ci cerca tra la folla- Poi per gli altri non c’è più bisogno di nessuna chiamata. ormai il tavolo fantacalcio si palesa da solo: juventini e tifosi del Napoli a ripercorrere tutti gli episodi dal 1950, milanisti che mediano, solita gente in cerca di penne e fogli, altri in cerca di chiarimenti sul regolamento, birre che iniziano a riempire il tavolo e scommesse minacciose di gente pronta a tutto ma che non andranno mai in porto, gente che era arrivata senza aver studiato ma che poi in realtà sapeva anche i codici fiscali dei giocatori delle squadre B ..... Tutto nella norma insomma, un’asta in piena regola, all’insegna della più ignorante tradizione italiana!

A fine serata il verdetto è stato un’ottima esperienza, una grande serata e un ottimo uso del fantacalcio per creare nuove amicizie !

Tanti saluti da Londra. Firmato, tutti i FantaManager.

See you guys! 

https://leghe.fantacalcio.it/fantacalciolondon

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!