Salve a tutti, mi chiamo Diego e sono un fantallenatore che come ogni anno spera di portarsi a casa un buon piazzamento.
Partiamo dal principio, l’asta: ad inizio anno mi ritrovo un rosa super competitiva con i vari Acerbi, Faraoni (successivamente anche Young) Pasalic, Luis Alberto, Pjanic, Mkhitaryan, Kucka, Quagliarella, Higuain, Mertens e altri giocatori da bonus...tutto sommato non va malaccio, e il terzo posto lo tengo bene.  

Al momento dello stop causa pandemia mi ritrovo però a -13 dal 2° e -19 dal 1°, distacchi che sembrano abissali. Alla ripresa del campionato le distanze diventano pian piano sempre più sottili, fin quando alla 34ª di Serie A mi ritrovo a -3 dal primo posto - un sogno, direte voi (cosa che francamente ho detto anch’io)!

È qui, però, che succede il patatrack. 35ª giornata di Serie A: mi fido delle probabili formazioni e lascio Luis Alberto ultimo panchinaro dato che si era infortunato un paio di giorni prima e le previsioni lo davano non convocato: PAM! Assist, io non lo schiero e pareggio per un misero punticino. La capolista perde, piango con un occhio perchè sono comunque a -2, ormai è mio.

Giornata 36: perdo 0-4. Giornata 37: perdo 3-2. IL CAMPIONATO È FINITO. Posso fare al massimo secondo ma dato le mie ultime due sconfitte potrei fare anche 6º. Mi presento all’ultima giornata con 55 punti, seguito da una coppia a 54 e un’altra a 53. L’ultima giornata è un’agonia.

Si parte malissimo, subito gol e assist di Young e due assist Mertens (lasciati in panchina per paura di un flop a causa delle loro avversarie). La situazione degenera quando noto che Quagliarella ha appena sbagliato dal dischetto. Mi sta crollando addosso una stagione, quanto di buono fatto in 8 mesi lo sto sprecando in una settimana. Ecco però l’acuto del PIPITA che mi rimette in corsia rimediando all’errore del Quaglia. Sono ancora in corsa: parziale di domenica prima della chiusura della stagione: 64.5-64. Posso ancora vincere, basterebbe solo un gol di Lapadula.

ECCOLO!! Al 68° gol rocambolesco ed anche molto fortunoso del Lapa. Ci siamo, ce l’ho fatta. Diamine aspettate un attimo, Consigli ha preso gol! (noi giochiamo con il portiere imbattuto, dunque il primo gol subito da un portiere vale in realtà -2 rispetto al +1 che sino a quel momento guadagnava). Al fischio finale mi ritrovo un parziale di 67-63 con i voti della redazione di fantacalcio.it, fantastico comunque!

Dei quattro inseguitori solo 1 di loro riesce a vincere, ma a me che importa, vincendo l’ultima giornata è matematico che nessuno possa rubarmi la seconda piazza! Noi però usiamo i voti alvin, e il mattino dopo, essendo qui a fantasfighe, potete immaginare tutti come sia finita... 65,5 e secondo posto perso! 

Diego - La mia Lega Fantacalcio