Estate 1998 – Estate 2018: l’assurdo déjà-vu pallonaro e la strana sensazione di un’asta fantacalcistica già vissuta, in quel di Bitonto (Bari)…

Michele - chiamato anche Angelo, soprattutto dai suoi parenti - sbalordisce tutti gli altri partecipanti “sparando” subito un clamoroso 200 per garantirsi le prestazioni di Luis Nazario da Lima, al secolo Ronaldo, reduce da una prima annata in Serie A strabiliante.

Si tratta della prima offerta OVER199, a fronte del canonico budget di 500 crediti, dell’allora breve storia (divenuta nel frattempo gloriosa, viste le 22 edizioni toccate in questa stagione dalla Lega in questione) del “Fantacalcio della II^B” del locale I.T.C. “Vitale Giordano”.

Vent’anni dopo, in una location differente, con qualche protagonista in più e tante facce arcinote leggermente (?) invecchiate, lo stesso Michele di cui sopra, interista allergico al bianconero D.O.C. ed esperto allenatore, pensa bene di offrire 220 crediti (!) per il primo attaccante da aggiungere alla sua rosa, pur avendone 225 per completare l’intero reparto. Ovviamente, parliamo sempre di Ronaldo (Cristiano, stavolta)…

Provocazione? Strategia? O reale volontà di accaparrarsi il nuovo Fenomeno del calcio mondiale? Chissà, la vera verità, seppur richiesta a gran voce da tutti noi in questi mesi, la sa soltanto lui, interista allergico al bianconero…

Di sicuro, lo shock è stato lo stesso, il silenzio tombale attorno al buon Michele.

Da evidenziare come l’offerta di 220 per CR7 sia stata la prima ed unica di tutta l’asta.

A distanza di 20 anni, due aste pressoché uguali: eccovi la nostra strana storia, di cui andiamo fieri e che sicuramente sarà tramandata di generazione in generazione. Di malati di Fantacalcio.

Saluti Antonio & Giuseppe - La nostra Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI