La lega Fantacalcio BadGroup nasce nella stagione calcistica 2011/2012, da un gruppo di amici di Vignanello, nella provincia di Viterbo. E grazie ad un regolamento studiato nei minimi particolari il successo è stato immediato. Proprio per questo la richiesta di iscrizioni nell'anno successivo ci ha portato ad aumentare le Fantasquadre da 10 a 20.

Questo però ci ha anche posto di fronte ad un bivio: abbandonare il sistema ad asta e permettere a tutti di comprare qualsiasi giocatore, oppure dividere la lega in due aste da 10 squadre ciascuna?!?!?

Ovviamente abbiamo optato per la seconda, anche perchè, almeno secondo noi, non esiste Fantacalcio senza Asta!!!

Da quella stagione in poi la crescita è stata esponenziale e si è passati dalle 20 alle 30 Fantasquadre, poi alle 40 e alle 45 di quest'anno. Eh sì proprio 45, suddivise in 5 Aste da 9 Fantasquadre e un sistema che prevede oltre alla Classifica Generale, premi anche per la Champions League, l'Europa League e la Pippe Cup.

Non neghiamo che l'impegno per gestire una lega cosi numerosa è proficuo, ed infatti ad oggi contiamo 5 Admin, che si occupano della gestione delle Aste, dei pagamenti e dei rapporti con i Fantagiocatori.

Questo Fantaracconto vuole essere d'ispirazione per le altre Leghe numerose che non vogliono abbandonare l'idea di fare l'Asta del Fantacalcio e non sanno come muoversi in tal senso. Anche perchè, almeno per noi, il giorno dell'Asta è quello più atteso dell'intera stagione!!!

Un saluto a tutti

Luciano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI