Caro Daniele, è vero: c'è sempre chi sta peggio

Le lega di cui faccio parte è storica: si chiama FantaCrocette, e la mia Atletico Marinense è una delle squadre presenti fin dalla prima stagione, 11 anni fa, e pluriscudettata, con 3 titoli e 8 podi totali.

Vi scrivo per rispondere al racconto di Daniele, che cercava di dare una speranza a tutti i fantallenatori sfortunati.

Ebbene, con me non ha funzionato, perché posso vantarmi, si fa per dire, di essere sprofondato in un vortice di iella ancora peggiore del collega di "Cuore Viola". Sarà che abbiamo metà attacco uguale (Immobile - Joao Pedro - Cornelius), e forse questo assortimento di attaccanti non è ben gradito alla Dea fortuna. Ma non posso nemmeno lamentarmi del resto della rosa, con Castrovilli, Lazzari e Pasalic colpi low-cost ma dall'alto rendimento, oltre ad una difesa che tra alti e bassi mi regala qualche soddisfazione grazie al modificatore con Kolarov, De Ligt, Castagne e soprattutto Handanovic.

Anche io non navigo nelle posizioni nobili di classifica, essendo al momento al 5° posto a -10 dalla capolista, ma il vero problema è che se guardassimo il punteggio totale, allora dovrei essere primo con più di quaranta punti di vantaggio sul secondo. Una media di 75 punti che non basta per essere quantomeno sul podio. A questo vanno aggiunti i 64 gol fatti e i 50 subiti in 23 giornate. Poi mettiamoci anche i rigori falliti da Kolarov, Joao Pedro e Immobile che sono arrivati nelle partite sbagliate.

Ultima sfiga da annotare, è il possibile approdo di Viviano in casa Inter. Inutile dire che il mio trio di portiere prevede Handanovic - Padelli - Berni, e che l'asta di riparazione è già stata effettuata, senza più possibilità di intervenire.


Alessio - La mia Lega Fantacalcio