Buongiorno a tutti, vi scrivo per raccontarvi la mia sfiga di quest'anno al fantacalcio.

La mia rosa è:

Viviano, Puggioni, Sorrentino

Rodriguez, Izzo, Silvestre, De Silvestri, Biraghi, Nuytinck, Lirola, Peres

Perisic, Chiesa, Perotti, De Paul, Barak, De Rossi, Rigoni L., Lulic

Dzeko, Kalinic, Inglese, Pavoletti, Iemmello, Caprari

1° giornata) Subisco i miei primi 4 gol del campionato con ben 4 assist fatti ognuno da un diverso giocatore del mio avversario

2° Giornata) Dopo i 4 gol fatti da Chiesa, Dzeko e Perisic al sabato, arrivo alla domenica con le più rosee aspettative di vittoria. La giornata termina in parità 85,5 a 85,5 con ben 3 rigori segnati dal mio avversario (2 di Mertens e uno di Gomez allo scadere)

3° Giornata) Vinco per 5-3 (sempre subendo almeno 3 gol);

4° Giornata) Vinco 4-1;

5° giornata) Perdo per 3-2 a causa dei 4 gol subiti da Puggioni contro l'Udinese e dalla doppietta di Parolo che al mio avversario entra dalla panchina (ricordo che stava per entrare Under contro il Milan, ma appena prima del cambio segna Dzeko e giustamente Di Francesco decide di non farlo entrare)

6° giornata) Perdo 3-2 a causa della tripletta di Icardi contro il Milan

7° giornata) Pareggio 3-3 a causa dei 3 punti di riserva di ufficio che fanno salire il mio avversario alla fascia successiva

8° Giornata) Pareggio 2-2 a causa dei 4 gol subiti da Sorrentino contro il Milan (sono milanista e prima di allora non mi ricordavo 4 gol segnati in una partita dal Milan). Mi sarebbe bastato inserire Puggioni (che di gol ne ha presi ) per avere quel punto in più che mi avrebbe permesso di vincere oppure mi sarebbe bastato che Sorrentino subisse "solo" tre gol.

9° Giornata) Continua la mia infinita serie di pareggi. Questa volta è di 3-3 con il mio avversario che ha assist di Politano e di Albiol (!!!!!), gol di Allan(!!!!!) e gol di Mertens, tutti in una stessa partita (Napoli Sassuolo);

10° Giornata) Pareggio per 3-3 con la meravigliosa doppietta contro di Budimir, e credo questo basti;

11° Giornata) Interrompo la mia meravigliosa serie di 4 pareggi consecutivi perdendo per 3-2. In questa giornata decidono di giocarmi solo 1 difensore su 8: mi sarebbe bastato che ne giocasse almeno 1 e avrei pareggiato;

12° Giornata) Pareggio 2-2, ma incredibilmente nulla da segnalare;

13° Giornata) Vinco 5-1.

14° Giornata) Perdo la giornata per 2-1 ma nulla da segnalare;

15° Giornata) Pareggio 1-1 facendo 65,5 con un bel rigore sbagliato da Perotti. Inutile aggiungere che con un mezzo punto avrei vinto.

16° Giornata) Perdo per 4-2 e al mio avversario hanno fatto assist anche in guardialinee. Io mi devo arrendere nonostante i 3 gol a causa del 2 a Sorrentino e del solito 5 a Dzeko

17° Giornata) Pareggio 2-2 a causa del gol di Lasagna contro. Lasagna che decisi di scambiare per Kalinic pensando di fare un grande affare.

Alla fine del girone di andata, nonostante i 1239,50 punti che mi proietterebbero al terzo posto, mi ritrovo ultimo con sole 3 vittorie, 8 (OTTO) pareggi e 6 sconfitte. Ho segnato la bellezza di 46 gol (terzo migliore) e subito 45 gol (il peggiore). E in pratica non ho mai vinto di fortuna, ma solo nettamente perché quelle giornate ho fatto almeno 80 punti.

In più aggiungiamo anche l'infortunio di Ghoulam, l'infortunio di Karsdorp e Dzeko che non segna da un mese, e completiamo l'opera.

Speriamo che con la fine del 2017 mi abbia abbandonato anche la sfortuna!!

Di seguito la classifica: io sono Herta Vernello!

Fede - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI