Quarta giornata di lega, Revolverhampton (io) vs Shelby Company Limited (i miei avversari)

La settima giornata di serie A inizia in maniera sorprendentemente diversa dal solito, con partite senza gol e con poche emozioni e da nessuna delle due parti arrivano bonus decisivi.

Si arriva al posticipo Verona-Milan con me a 43.5, aspettando Dimarco, Lazovic, Ibrahimovic e Silvestri (ho dunque bisogno di 22.5 punti per fare 1 gol) e loro a 60, aspettando il solo Calabria.

Subito arriva la prima gioia per me con l'autogol di Calabria e le grandi parate di Silvestri che gli alzano il voto, poi con il gol del Milan svanisce la possibilità di un clean sheet; tra mezzi punti che salgono e scendono galleggio sulla soglia del 66 che mi regalerebbe la vittoria per 1-0; a fine primo tempo ho esattamente i punti che mi servono.

Nel secondo tempo Dimarco fallisce l'occasione del 3-1 e perde mezzo punto, poi succede di tutto: sussulto di Zlatan che colpisce di testa l’incrocio, poi fallo su Kessie e rigore: Ibra batterà contro Silvestri. Ultimamente dal dischetto non eccelle e mi torna in mente un rigore Borriello contro Marchetti, entrambi miei quattro anni fa, con l'attaccante che tirò a lato.

La reminiscenza è profetica, con la sola differenza che Ibra calcia alle stelle, è -3 senza compensazione per Silvestri: precipito a 62.

A questo punto la partita sembra avviarsi verso uno squallido 0-0, ma al minuto 88 arriva addirittura il gol di Calabria che porta i miei avversari in vantaggio; neanche il tempo di rassegnarmi ad un’incredibile sconfitta che viene annullato dal VAR per un fallo di mano proprio di Ibra.

Alla fine mi ha comunque dato un +3, penso io mentre mi riprendo. Ma ecco che al 92’ ancora lui trova di testa il gol del pareggio, controllo subito il live; 

con un eccezionale Silvestri che è salito a 7,5 (meno i due gol presi) e il gol sono a 65,5; la partita finisce e Ibra ha 5,5: gli concederanno la sufficienza? Controllo dopo 10 minuti ed accolgo con giubilo il decisivo mezzo punto.

Indubbiamente, la partita più assurda che abbia mai disputato, fortunatamente con un lieto fine (per me).

Risultato finale: Revolverhampton 66-63 Shelby Company Limited.

Ferdinando - La mia Lega Fantacalcio