Ciao a tutti!

Sono Salvatore, amministratore della lega FantaRione! Scrivo per raccontarvi il nostro fantacalcio, iniziato molti anni fa quando ancora si usava solamente carta e penna, esattamente 10 anni fa. Era il 2009, fino ad arrivare ad oggi e alle leghe online.

Siamo un gruppo di 8 ragazzi di Reggio Calabria che, seppur non sempre gli stessi negli anni, ha mantenuto "l'ossatura" del proprio gruppo.

Quest’anno l’asta è stata fissata prima del solito, bisognava festeggiare assolutamente il 10° anniversario di fantacalcio con medaglie, targhetta, torta e spumante, quindi grande attesa per iniziare.

Il 19 agosto alle ore 16:30 era previsto l'appuntamento per l'inizio dell'asta. Alle ore 15:50 ricevo una chiamata da un partecipante: ''ho un problema non so se riesco a venire oggi per l'asta''

La mia reazione è stata spontanea: "Ma stai scherzando?". E lui: "No, veramente non sto scherzando..." Inizia il panico totale, come facciamo adesso?! Trovare qualcuno era impossibile in poco tempo, nei giorni seguenti tra impegni vari e lavoro non si poteva fare.. la sola idea che potesse saltare tutto ha ovviamente mandato tutti nel panico.

Alla fine, fortunatamente, si è risolto tutto rinviando solo di qualche ora l'inizio dell'asta.

Ci siamo riuniti alle ore 19:00 a casa mia (sede ormai ufficiale) muniti di penne, fogli per le rose già pronti, tablet, smartphone, pc portatile collegato al televisore 55' per un asta da fare alla grande, il caffè freddo immancabile, e con l'ordine delle pizze per la cena già pronto. Anche se un piccolo particolare si è aggiunto al nostro fantacalcio...

Il fantallenatore Pustorino, vincitore della scorsa edizione, lamentava il fatto di non essersi potuto sedere allo stesso posto dell'anno passato; posizione sfortunatamente già occupata dal fantallenatore Russo.  A fine asta ha apertamente dichiarato più volte che quest’anno per lui andrà male - ''Gufata'' -.
Tra i due si preannuncia un anno intenso di gufate.. avete capito che alla base del nostro fantacalcio c’è la scaramanzia!


Grazie e buon fantacalcio a tutti!

Salvatore - Lega Fanta Rione

https://leghe.fantacalcio.it/lega-fantarione-2019

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!