Ci siamo finalmente!
Per noi fantallenatori è arrivato il momento più atteso di tutto l’anno: riparte il campionato. Dopo aver trascorso un'intera estate a studiare formazioni, analisi tattiche, consigliati e sconsigliati, possibili sorprese, colpi low-cost e molto altro ancora.

Come ogni anno la nostra Lega, in continua evoluzione, applica dei cambiamenti per migliorare l'esperienza di gioco. Quest'anno dopo tante valutazioni, confronti e analisi, abbiamo deciso di allargare la nostra Lega mantra da 10 a 12 squadre, alzando ulteriormente l'asticella, con Quality Assist e Regola Capitano. Non poche paure, ansie e perplessità, ci accompagnano al giorno dell'asta (8 Agosto); bisogna formare una rosa competitiva e versatile, capace di adattarsi a qualsiasi modulo, per far fronte a squalifiche e infortuni nelle tante fasi della stagione.

Si parte, valutare la griglia dei portieri e sceglierne due con alternanze quasi perfette. In questo modo, pur rinunciando a portieri top, per ogni giornata se ne avrà sempre almeno uno a disposizione che giochi in casa. Questo vale per tutti quelli che poi puntano ad avere alcuni top players in rosa o addirittura il tanto conteso CR7, ma non per Loviglio jr. che dopo essersi aggiudicato le prestazioni sportive del portiere dell’Inter Samir Handanovic, quello sulla carta più affidabile, punta ed innalza l'asta su Wojciech Szczesny. Il polacco pur essendo titolare non avrà il posto fisso assicurato tutto l’anno, quindi dopo un silenzio tombale e insolito in fase d'asta, tra volti increduli, nessuno si permette di superare la sua offerta. Così termina la sua prima tornata con 300 fantacrediti spesi ed una rosa ancora tutta da completare.

Non è la prima volta, da qualche anno, animiamo l'asta sin dalle prime battute, rilanciando ed a volte acquistando a prezzi considerevoli, i portieri che potrebbero insidiare la titolarità del proprio compagno di squadra. Ma quest'anno, sembra che qualcuno abbia proprio esagerato, blindando la sua porta con due portieri top.

Si passa alla difesa, tra i vari big e promesse su cui puntare sin dall'inizio, Mancini della Roma, Bruno Alves del Parma e Di Lorenzo del Napoli, non ci sono spese folli, solo prezzi alti per i nuovi De Ligt, Godin oltre per i soliti De Vrij, Manolas, Izzo, Koulibaly, Kolarov, Skriniar, Acerbi e Romagnoli.

Per il centrocampo, può essere scontato, ma molto importante comprare chi possa regalare una buona dose di assist e gol. Ancora una volta lo strapagato è stato Milinkovic-Savic 136 su 1000 fantacrediti, acquistato dal solito Vecino, che conferma la sua strategia di mercato, creare una mediana solida e proficua, infatti completa il centrocampo con altri big come Chiesa e Suso. Arriviamo al reparto più importante del gioco e, soprattutto, dell’asta del fantacalcio: l’attacco.

Non si può non aprire la contesa con il Top, ritenuto uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, tra i marcatori più prolifici nella storia del calcio, semplicemente CR7. Molti non partecipano, sono già tagliati fuori per non aver risparmiato abbastanza in altri ruoli, alcuni hanno adottato altre strategie di mercato, quindi sono i soliti a presidiare l'asta: Gianluca, (admin tesoriere) in cerca della riconferma nella sua squadra e Ettore che insegue il sogno di averlo tra le sue file, sin dal suo approdo a Torino. Questa volta non c'è storia, si va oltre la soglia di spesa dello scorso anno 520 fantacrediti, per 675 fantacrediti CR7 nella nostra Lega cambia maglia. Vedremo se ne varrà la pena, dilapidare oltre metà del budget per un singolo elemento della propria rosa. Oppure giocarsela in tutte le competizioni, con una squadra più equilibrata puntando su: Zapata e Muriel dell’Atalanta, Lautaro dell’Inter, Dybala della Juventus o Mertens e Milik del Napoli, senza dimenticare Caputo del Sassuolo. Inoltre, da non sottovalutare Romelu Lukaku dell’Inter di Conte, Mario Balotelli del Brescia nel suo ritorno a casa e K.P. Boateng della Fiorentina che con Ribery e Chiesa può fare grandi cose.

L'augurio è di vivere emozioni indimenticabili, ad ogni partita, con sentimenti contrastanti tra interessi di gioco e fede calcistica.

Buon Campionato a tutti!?


PaceMike - La mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/magic-lega-since-2015?id=25728

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!