Alla fine è successo per davvero! Ci eravamo lasciati con il racconto dello scorso campionato "La Caduta dell Impero" , in cui avevo preannunciato il grande torneo di Vicenza per il 2018/2019..e così è stato!

L'idea era semplicemente quella di dare un punto di riferimento per tutte le leghe e gli allenatori della Città del Palladio, in cui poter misurarsi con altri gamers e poter portare in alto il nome della propria lega attraverso un ranking appositamente studiato!

Dopo un estate di lavoro e di incredibili intrecci abbiamo realizzato il sogno di riunire 4 delle leghe storiche del capoluogo Berico, con almeno 8 anni di esperienza dimostrabili e dagli 8 ai 12 partecipanti!

I primi 2 o 3 classificati di ogni lega del campionato scorso , piu i vincitori di Coppa Italia , hanno combattuto per il torneo Pro (chiamato Champions League per semplificare), i 4' 5' e 6' classificati si sono sfidati per il torneo Europa League!

I migliori tra piu di 40 giocatori sparsi per la provincia, tra cui Agenti Fifa , Arbitri della sez di Schio, Allenatori e giocatori locali.

Il Tam-Tam di Facebook e il precedente articolo ci hanno portato richieste da Bari , Roma , Sicilia e dalle sperdute lande di Rovigo, ma la differenza da tutti gli altri tornei nazionali sta nel fatto che oltre ad essere residenti in provincia, all'asta bisogna essere presenti fisicamente ! Vietati collegamenti esterni e gente da altre parti d'Italia.

Per cui dopo innumerevoli messaggi, gruppi whatsapp, richieste, intrecci e chi piu ne ha piu ne metta, 24 persone hanno detto Si al lunedi sera per 2 aste in contemporanea! Ore 21.45 EL & 22.00 per CH!

Discorso iniziale e presentazione dei referenti, delle Leghe e riepilogo delle regole comuni e siamo partiti! Ce chi è arrivato dopo ore di macchina dal ritiro a Pesaro , chi dal lavoro, chi si è sparato Val Pusteria-Vicenza per poi ripartire la mattina seguente.

Come premi oltre alle Coppe per i Vincitori (e Super Coppa Europea per la sfida che si disputerà a Settembre 2019) e medaglie, abbiamo puntato ad Una piccola chicca presa in prestito dal mondo Nfl & Nba , un anello forgiato direttamente dai Gnomi Berici, realizzato appositamente per la Lega Pro!

Ovviamente questo deve essere solo il primo passo, dato che sarebbe bello riunire molte più leghe in più tornei simili e realizzare tornei con una maggior selezione di allenatori preparati...ma da quando ho letto per la prima volta del fantacalcio da bocia a 12 o 13 anni, su un articolo su un Topolino, di passi ne abbiamo fatti!

Un ringraziamento speciale al nostro sponsor "Pizzeria Da Rossi" di Vicenza, che nel turno di chiusura ha messo a disposizione la struttura e frigo bar!

Mattia - La mia Lega Fantagazzetta

https://leghe.fantacalcio.it/lega-il-musso-da-champions-che-scappa

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI