Da quando ho iniziato a giocare al Fantacalcio ho sempre pensato che il risultato sia frutto di un buon 30% di bravura ed intuizione e un 70% di fortuna. Quello che mi è successo quest’anno alla guida dell ACR Messina va però oltre ogni immaginazione: dopo mezza stagione passata ai vertici della classifica, la ripresa del dopo Covid mi riserva giornate anonime che mi rilegano al quarto posto fino ad una distanza massima dal primo di ben 10 lunghezze.

Praticamente un disastro, ma dalla 31.a giornata è accaduto l’inimmaginabile: cinque risultati utili consecutivi e contestuale crisi della capolista mi hanno portato all'ultima giornata a due punti dalla vetta. La situazione? La seguente: la prima incontra la terza, mentre io, la squadra più in forma del campionato, con immobile e Caputo in attacco, avevo un solo risultato utile a disposizione, la vittoria, mentre alla capolista sarebbe bastato anche un pareggio.

La giornata è però finita con quest’ultima sconfitta grazie ad un 72 tondo tondo ed io che vinco 1-0 contro il 65,5 del mio avversario, cioè la tempesta perfetta.

Mi porto a casa un campionato non a culo, ma forse con qualcosa di piu ... forse lassù qualcuno mi ama!

Francesco - La mia Lega Fantacalcio