La convinzione di poter superare le difficoltà e i problemi che si presentano e la capacità di trasformare le sofferenze che incontriamo, è l’essenza del Buddismo. Questo potere di trasformazione è inerente alla vita stessa, inseparabile dalla Legge fondamentale che sottende il funzionamento dell’intero universo e della nostra stessa esistenza.

Cosa c'entra tutto questo con il Fantacalcio?

Io e Andrea siamo i mister, i motivatori, i magazzinieri, i presidenti di questa squadra. Una squadra formata da buoni giocatori, senza nessun "fenomeno" tanto acclamato dalle folle. I nostri ragazzi sono un bel gruppo, potremmo dire una bella squadra di operai che uniti sanno fare ottime cose.

Non c'è spazio per i Buffon, i Chiellini, i Dybala, gli Higuain e non li vogliamo nemmeno...

Preferiamo i Sirigu, i Martella, i Barella , gli Inglese... giocatori di basso profilo che sanno come aiutare al meglio i nostri beniamini. Quest'anno il nostro punto forte era il centrocampo, capace di totalizzare 56 gol e 55 assist. Mica pizza e fichi!

Potevamo schierare la velocità di Perisic, l'estro di Verdi, la fantasia di Luis Alberto e l'imprevedibilità di Ilicic, affiancandogli di volta in volta Joa Pedro/ Brozovic / Barella / Pellegrini.

I nostri avversari gufavano a più non posso ma con questi giocatori tutto era possibile!

Ricordo ancora il posticipo di Atalanta-Lazio...

Ci sarebbero serviti 3 gol tra Ilicic e Luis Alberto per poter batter Mojito football club ...detto fatto!

Il girone d'andata si conclude con 7 punti di distacco sul secondo e 13 dal terzo, ma con l'inizio del calciomercato invernale vediamo la nostra squadra smantellarsi giornata dopo giornata tra infortuni e le possibili cessioni di Verdi e Inglese. Non riusciamo a vincere per ben 7 giornate consecutive, il nostro vantaggio si annulla rimanendo capolista solamente di 1 punto. Non c'è niente da fare, tranne che cambiare nome alla squadra: NMRK Rei. La scelta non è casuale, abbiamo bisogno di un aiuto, di questo mantra (di una straordinaria bellezza per chi lo conosce).

La squadra comincia a rialzarsi, incontriamo Ciccio, l'ultima vittoria risale proprio contro di lui quale occasione migliore per ricominciare a vincere. Il centrocampo ci regala 5 gol, tripletta di Ilicic e soprattutto la seconda pareggia con la terza. Che botta di ....!

Da li in poi riusciamo a distanziarci ma la seconda non molla, è sempre li a qualche punto e ci vuole una super tripletta di Simeone, così la squadra di Ciccio ci accontenta, pareggia con la seconda e noi battiamo la terza.

Manca poco.. 3 giornate. Altre due vittorie, con un passo falso della seconda siamo campioni detto fatto, Bernardi Belotti e Albiol ci regalano questo successo. È stato un campionato appassionante, 10 squadre ben attrezzate che si sono date battaglia dall'inizio alla fine, in campo e fuori tra gol e gufate, ma per un gruppo del genere niente è impossibile!

Grazie ragazzi, grazie NMRK Rei

Siamo campioni!

Daniele e Andrea - La nostra Lega Fantagazzetta

http://leghe.fantacalcio.it/fanta-san-martino/

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI