La miglior difesa è l'attac.. ah no...E no, non sempre è così. Ricordo benissimo le parole di un amico più grande ed esperto al mio primo fantacalcio da bambino (1998), che in confidenza prima dell'asta mi disse sussurrando: "non serve fare per forza 100 punti a partita.. per me basta prendere meno gol possibili, avere un buon mix di giocatori in rosa e arrivare sempre almeno a 66 punti!". Arrivò tra i primi tre per, almeno, i 4 anni consecutivi che ricordo.

Ebbene, seguendo questi principi fantacalcistici, nella nostra Liga di amici italiani a Barcellona, "Soccer e Fantasia" da 10 partecipanti, dopo 29 gare sono primo in solitario a 51 punti, miglior difesa (25 gol subiti) e ho vinto per ben 10 volte (DIECI) con il risultato di 1-0. Uno dei peggiori attacchi con 31 gol (nonostante Baselli, Nainggolan, Veretout, Dybala, El Sharawy e Callejón) 1 gol a partita di media, "arrivare almeno a 66 punti! ".

Fortuna? Però può durare per tutto questo tempo? I miei amici hanno finito gli insulti e gli aggettivi, però posso assicurarvi che con Szczesny/Perin; Ansaldi, Manolas, Skriniar, Palomino, Milenkovic, De Sciglio, Santon, Cionek non ho mai avuto timore di nessun attacco a "doppia doppia" cifra e mai l'avrò. ChiavoVerona è il nome della mia squadra, che vanta addirittura il lusso di avere in attacco un fenomeno come Schiappacasse.

Si tratta di una specie di filosofia degli anni novanta, chiamata FantaCatenaccio...

Dai che non ci avevi mai pensato? ??

Adolfo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI