Anche nella nostra fantabcc, lega ultra decennale di bancari, arriva il momento dell'asta di riparazione.

Per la verità in una lega a dieci salvo grandi arrivi, questa asta di solito diventa solo un momento per puntellare la rosa. Quest'anno sono il terzo per fantamilioni e devo gestire, come in tanti, il caso Dzeko che fa parte della mia " Fondazione Campanella". Mayoral è svincolato e per dire la verità non sono molto preoccupato, il collega con più crediti ha bisogno di centrocampisti per cui penso di essere davanti nel momento in cui si chiameranno gli attaccanti. Anche i secondi non mi preoccupano, sono in un momento di difficoltà con gli attaccanti e sembra che gliene serva più di uno... sento di avere Mayoral in mano. Non faccio asta su nessun calciatore. Cambio un difensore e un centrocampista entrambi a uno e sono già proiettato sul mio obiettivo.

Cominciano gli attaccanti e come avevo pensato sono messo bene, il primo a crediti ha speso per i centrocampisti e i secondi (Ciccio & Peppino sono sono miei rivali storici) hanno solo un credito più di me. Sento che è tutto ok ma quando arriva la chiamata i due cominciamo, a mio parere inspiegabilmente, a fare asta su Mayoral. Penso che vogliano alzare un po' la posta per prendere Keita, altrettanto svincolato, e invece ad un certo punto mi accorgo che vogliono proprio prendere Mayoral. Infatti spendendo tutti i crediti il centravanti (?) della Roma è loro. Mio malgrado, mi tocca ripiegare su Keita.

Non sto a raccontare i " te lo avevo detto che non lo prendevi"..."ti avevo consigliato di cambiare obiettivo", " abbiamo bisogno di una svolta"... ma tant'è ad asta finita mi ritrovo con Keita e Dzeko.

Il giorno dopo si schierano le formazioni e c'è subito l'anticipo Fiorentina Inter. Naturalmente i nuovi acquisti subito in campo. La giornata parte male con goal subito da Ilicic e non grandissimi voti per i miei....ma arriva Benevento - Samp e verso la fine il mio nuovo acquisto segna e fa partire la rimonta, poi completata con la doppietta di Rebic. Keita è ufficialmente il mio idolo perchè non solo ha segnato per me, ma ha fatto goal a Montipò schierato da Ciccio e Peppino che perdono la partita per mezzo punto.

Insomma un goal per vincere due volte....e tenetevi pure Mayoral!

Piero - La mia Lega Fantacalcio