Salve fantastico team,

Reputo interessante spiegarvi la corrente situazione alquanto inusuale e unica della nostra lega mantra a 8 a scontri diretti.

Cenni storici (in breve):

La nostra lega è nata 3 anni fa ai piedi dell'Etna e come tale i momenti vulcanici non sono mai mancati: finali di coppa perse per mezzo punto, scambi illegali in 87 Paesi (Sansone + Di Francesco per Ilicic scorso anno) e invocazioni mistiche per vincere le partite importanti.

Quest'anno, la capolista FC SPORTING CLUB è prima a 25 punti dopo 16 giornate pur avendo il terzultimo punteggio totale in classifica e la coppia Morata-Mertens (con Leao alternativa) più assente che disponibile.
Ma non è questa la stranezza.

La cosa incredibile è che, classifica marcatori alla mano, non ha NESSUNO dei primo 20 giocatori nella lista! Infatti nessuno dei suoi ha fatto più di 4 gol prima di oggi! E coloro che hanno raggiunto questo traguardo sono soltanto i 3 citati prima.
Seguono a ruota Pedro e Kulusevski con 3 reti, tuttavia troppo poco per primeggiare contro gente che arruola tra le sue fila Ronado, Lukaku, Immobile, JPedro e gli altri della Top 20.

D'altronde, in una lega in cui i primi 5 sono racchiusi in 2 punti, ci sarà molto ancora da scoprire da qui alla fine della stagione.

Carlo - La mia lega Fantacalcio