Il mio fantaracconto non può che iniziare con una risata... Sono Maurizio, ho 23 anni ed è solo il secondo anno che faccio il fantacalcio. La mia squadra si chiama fc stomacao, l'anno scorso ho vinto... ma quest'anno? Durante l'asta, a mercato concluso, cerco di optare sempre per le mie strategie, ovvero difesa e portieri forti per ottenere sempre bonus difensivi. Tradotto in termini pratici, la mia difesa è composta da Handanovic, Acerbi, De ligt seguiti da qualche scommessa come Darmian e Luca Pellegrini.

Soddisfatto, anche se ho già speso troppo, decido di stare più cauto con i centrocampisti ma al nome di Sensi mi faccio avanti e lo pago 35 fantamilioni su 500. Avendone spesi più di 200 per la difesa penso che sia ora di giocare più in sordina. Acquisto quelle che si sono rivelate buone sorprese come Mancosu e Bonaventura e meno buone come Di Francesco, ma riesco a piazzare anche Brozovic e Kurtic a poco nonostante alcuni dei partecipanti erano inizialmente interessati a questi due giocatori poichè centrocampisti di solidità. Dopo una pausa fatta per lucidarsi le idee arriva il momento degli attaccanti: ho meno di 250 fantamilioni, troppo pochi, incomincio a pensare che sono messo male, forse ho speso troppo per la difesa, forse dovevo prendermi un portiere meno forte i dubbi incominciano a tormentarmi poichè c'é gente al tavolo che ne ha 100 più di me.

Fanno il nome di Ronaldo, il nome di Lukaku, quello di Piatek (che si pensava facesse come l anno scorso), ma a me interessa solo lui, Ciro Immobile che compro a 210 fantamilioni. Mi sono rimasti davvero pochi spicci per provare a fare un altro colpo grosso in attacco, per fortuna però nessuno crede in Simeone, Berardi e Inglese, quindi mi prendo pure loro, tutto sommato sono contento, so di avere una buona squadra.

La quarta di campionato è la prima partita per la mia lega, siete pronti? Si inizia, vinco la prima, pareggio la seconda facendo pochi punti, dunque penso che la mia squadra possa giarare meglio e apporto qualche modifica alla formazione. La terza la pareggio nuovamente, ma non è finita qua. Immobile la butta sempre dentro, Berardi e Simeone si alternano punti bonus, ne faccio tanti, ogni partita con 3 gol, ogni partita incontro sempre chi ne fa più di tutti oltre a me, fin ora ho pareggiato sette volte di cui quattro 3 a 3, una volta ho perso 3 a 2 per mezzo punto (la mia unica sconfitta) con 75.5 e poi le 3 vittorie avvenute sempre con 3 gol fatti, sono quello che ha il miglior attacco, il miglior rendimento di punti, ma la fortuna non è dalla mia, adesso rischio seriamente di allontanarmi dai primi posti.  


Maurizio - La mia Lega Fantacalcio