Parte tutto ad agosto 2019 e la strategia è sempre la stessa per la squadra del PaloTeam (campione 2018/2019 in carica in una lega di 12 pax con classifica stile MotoGP): 

  • Non svenarsi per grandi nomi 
  • Prendere giocatori di media classifica 
  • Giocare sempre in 11 
  • Non sbagliare mai il portiere 
  • Puntare su un centrocampo ricco di gol (visto che i gol valgono +3.5) 
  • Prendere qualche difensore con il senso del gol (visto che i gol valgono +4) 

Rimango soddisfatto dell’asta tranne di 2 acquisti (Ruiz e Donnarumma A. preso soltanto perché durante l’asta la prima lettera ad uscire è stata la D). 

Riesco a portare a casa: 

  1. Theo (grande campionato) 
  2. Mancosu (miglior centrocampista d’europa a livello fantacalcistico) 
  3. De Paul (una garanzia) 
  4. Boga (grande sorpresa da 11 Gol) 
  5. Lapadula (se non segna con il Lecce può anche ritirarsi) 
  6. Donnarumma (mannaggia a Balotelli che è arrivato) 
  7. Pinamonti (purtroppo tutto il Genoa ha fatto un campionato ridicolo) 
  8. Falco (talismano della squadra ma con una grande media) 
  9. Cragno/Olsen (non sbaglio un portiere dal 1956) 
  10. Senza dimenticare i vari: Ansaldi 4 gol, Veloso 4 gol, Kurtic 4 Gol, Biraghi anche se un po' in penombra e Faraoni 4-5 gol preso nel mercato di Gennaio. 

Lotto tutto l’anno, do fastidio tutta la stagione alle altre squadre ricche di grandi nomi (King Cirù, Mimmo Fc,), mi odiano tutti i componenti della lega, mi prendono a parolacce tutto l’anno e non capiscono come il PaloTeam a detta dei partecipanti “ la squadra più scarsa della storia del Fantacalcio” anche quest’anno possa lottare sino alla fine per il podio e per tutte le altre competizioni della lega (Champions League, girone di andata, scontri 1vs1). 

Nonostante tutte le ostilità fantacalcistiche e le grasse risate da parte mia riesco a vincere la Champions League contro 5 giganti della nostra lega e mi classifico sesto nella classifica generale della competizione principale (sino all’ultima giornata lotta a 4 per il terzo posto, ma stavolta Mancosu e compagni non mi hanno aiutato). 

Poiché il presidente degli operai è molto attento sia alla strategia d’asta sia ai numeri e alle statistiche, chiude il campionato con circa 90 gol fatti e circa 35 subiti (gli stessi numeri della stagione precedente che ha incoronato campioni gli operai del PaloTeam). 

Purtroppo quest’anno gli attacchi della Lazio, Atalanta e Sassuolo con tutti i gol fatti hanno fatto saltare qualunque tipo di statistica e hanno permesso di vincere a The King Cirù soprannominato “l’astrologo” per le sue settimanali intuizioni che hanno rasentato la stregoneria (ovviamente in squadra aveva Immobile, L.Alberto, J.Pedro, Mertens, Caicedo che gli hanno fatto la differenza). 

Mirko - La mia Lega Fantacalcio