La nostra lega è figlia dell’idea di due toscanacci appassionati di fantacalcio che hanno deciso di creare una propria lega prendendo spunto dalle esperienze passate in altre competizioni fantacalcistiche. Creata nell’estate 2017 così per gioco, invitando solo qualche amico, la lega si è ben presto allargata e sono arrivate molte più richieste di quante se ne aspettavano (primo anno 50 iscritti).

Ma quest’anno alla seconda edizione la lega è esplosa... ero a casa e mi suona il cellulare, vedo un numero che non conosco ed una voce lontana mi dice “ posso partecipare? Sono in Burundi !!!”. Un vecchio amico trasferitosi anni fa per lavoro si unisce a noi.

La nostra lega non ha limiti di iscritti; ci sono però dei tempi definiti entro i quali bisogna iscriversi per riuscire ad organizzare sia il campionato uno vs tutti sia la coppa che parte con una fase a gironi per tutti e dopo si divide in due competizioni, la Champions e L’Europa League in modo da dare a tutti la possibilità di vincere un premio ( perciò ci occorre un numero pari di iscritti).

Nata in Toscana ( in terra Maremmana ) la lega ha varcato i confini regionali avendo membri in tutta la penisola (Calabria, Campania, Lazio, Marche, Umbria, Lombardia) e si è spinta oltre i confini nazionali con iscritti che vivono in Gran Bretagna, Francia, Germania , Malta e appunto Burundi....

Le regole son chiare, 270 crediti per formare una rosa con quotazioni Fantagazzetta lista Classic e solo due finestre di mercato per modificare la rosa con 16 cambi totali da sfruttare. 

In più abbiamo creato un blog dove ogni post giornata gli admin pubblicano un resoconto “ alla Ziliani “ sulla giornata conclusa!

Giacomo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI