Si può vincere un fantacalcio con questo attacco: Quagliarella, Caprari, Bonazzoli, Defrel, Raspadori, Sansone e Adekanye!? Eppur vi sembrerà strano ma ci sono andato molto vicino. Voi penserete (come tutti i miei amici/avversari) che sono un miracolato e devo ringraziare il cielo per questo secondo posto con annessa vittoria in champions… ma io sono ateo convinto e ringrazio la buona sorte sicuramente e il buon… Ansaldi!

Ma prima una doverosa introduzione: il nostro è un fantacalcio “maniacale”. Con alte penalità per voti d’ufficio, cartellini e altri malus. Per questo il nostro mercato è sempre aperto, ogni settimana si può svincolare e pescare dai giocatori svincolati…e dei primi 25 scelti solo 12 resteranno con il tenace Rayo.

E pensare che ad inizio anno avevo un signor attacco composto da Quagliarella e Mertens… che in una lega a 12 non sono niente male. Ma la Samp di inizio anno non supera va il centrocampo e il buon Ciro Mertens segnava meno di Ciro Ferrara. Nonostante ciò in tre partite arrivano due fortunati 1-0 ed un sonoro 4-2. Il buongiorno si vede dal mattino e la squadra vola.. nelle partite in cui gioco male un semplice 1-0 basta e riesco a beccare sistematicamente l’avversario con 0 gol. A fine anno saranno ben 9 gli 1-0 su 33 gare disputate (andata-ritorno-campo neutro) .

A gennaio la botta da matto: svincolo vari giocatori tra cui Mertens, Falque e Nestorovski per puntare tutto su Pereiro, Eriksen, Ramirez e Lozano. I nuovi acquisti danno poche gioie (Ramirez a parte), ma la fortuna vuole che un ottimo centrocampo
composto da: Kucka - Gomez - Calhanoglu - Ansaldi e lo stesso Ramirez da bonus in modo continuo..

In porta inoltre i portieri della Juve sono garanzia di pochi gol subiti. Fatto sta che grazie anche ad un mercato sempre aperto, riesco sempre con l’aiuto della dea bendata, a pescare i vari Bonazzoli e Raspadori in grande stato di grazia quando chiamati in causa.

La vittoria in Champions è poi l’emblema della stagione: in finale contro la squadra campione di Lega con super attacco Ronaldo-Joao Pedro, becco la partita “No” per entrambi. Per la verità anche la mia… finirà 0-0 ma 67 a 66 per me grazie ad un assist di Ansaldi nel finale. Altra vittoria di misura, altri malanni dei miei amici. Successivamente scriverò un messaggio anche ad Ansaldi, ma il terzino granata giustamente non mi cagherà. Anzi probabilmente mi schiferà anche lui.

Tornando al campionato la lotta finale si riduce a tre avversari per il primo posto (Rayo, l’Ol. Capucchione di Ronaldo e il Malto Adipe di Immobile, il finale è al cardiopalma. In 5 per tre posti. Dopo aver condotto la stagione, la fortuna sembra abbandonarmi, ma non solo a me per fortuna. Ronaldo, Ilicic, Immobile di bloccano nel finale… iniziamo a perdere tutti. Alla fine la spunterà la squadra di Ronaldo e Pedro con cui perderò lo scontro diretto, ma all’ultima giornata, quando il quarto posto sembrava ormai sicuro accade l’inverosimile: Chiesa si risveglia, Kulusevski pure, ed i miei Gomez e Calanoglu (RI)trovano un avversario con 0 gol fatti… e il povero Adipe con Immobile e non solo …beffardamente quarto.

E mi ritrovo al secondo posto senza gol di una punte da 4 partite e con solo 46 gol fatti (il primo ne ha 61, l’ultimo 38). E tanti, tanti, ma tanti insulti. Ma a testa alta, e con il minimo sforzo. (E pensare che una partita l’ho persa per 7 voti politici per i tanti rinvii) . Un grazie a Sczecny, Toloi, Bani (sempre presente fino all’infortunio), Kucka, Chalanoglu, Lulic (anche lui fino all’infortunio), Ramirez, el Papu…ma soprattutto a te… Beppe Ansaldi. Sì, così ti ho ribattezzato.

Adios e forza Rayo! (a cui ora dedicherò una carriera a football manager)
P. S. Ansaldi ti stimo.

Ivano - La mia Lega Fantacalcio