Cari amici di #Fantaracconti,

quest’anno è stato sicuramente un anno singolare non solo per il fantacalcio, ma per il calcio in generale. Decidendo di non interrompere la nostra lega a seguito dello stop per la pandemia mondiale, sapevamo di poter andare incontro a colpi di scena, ma mai ci saremmo aspettati ciò che è effettivamente successo.

A tre giornate dalla fine ho 6 punti di vantaggio dalla seconda: il mio bomber è CR7, la squadra inseguitrice si affida a Ciruzzo Immobile. Il mio calendario non è dei migliori: gioco la prima partita con il terzo in classifica, Claudio, la seconda partita contro il mio inseguitore diretto, Luca, e la terza contro la terzultima, Arianna. Tra piantini e gufate varie arrivo all’ultima giornata dopo aver raccolto solo un pareggio e una sconfitta mentre il secondo in classifica porta a casa il bottino pieno: a questo punto, ho un vantaggio di un solo punto con un’ultima partita da giocare.

Nell’ultima giornata, Luca continua a macinare gol: la doppietta e l’assist di Ibra, i gol di Immobile, Kulusevski e Smalling gli assicurano una vittoria larghissima. Dall’altra parte, la mia avversaria di giornata, Arianna, sfodera un gol di Gomez e un rigore parato da Donnarumma. La Juve ha già la pancia piena e Ronaldo finisce la partita senza gol e con un 5 in pagella: ho un gol di Berenguer e un assist di De Paul, ma sulla mia schiena grava il peso dei 4 gol subiti da Skorupski.

A questo punto, provo il tutto per tutto: la chiamata di congratulazioni per la vittoria del campionato al secondo in classifica, il mio amico Luca. Inizialmente non risponde, poi, forse dopo aver guardato i risultati del LIVE, si concede al mio ultimo disperato gesto. Un grande errore.

E infatti, COLPO DI SCENA.

Ci accorgiamo che Arianna e la sua Bayer Laverkulo ha tre titolari che non hanno giocato e solo 2 panchinari con voto schierabili (giochiamo col Mantra), Kolarov e Mkhitaryan, quindi gioca in 10. Dal calcolo del LIVE viene fuori che io arrivo esattamente alla soglia del primo gol, 66, mentre la mia avversaria diretta, con un uomo in meno, riesce a totalizzare solo 65,5. Festeggiamenti? Sarebbero partiti, SE NON FOSSE CHE non adottiamo i voti della redazione LIVE ma quelli Statistici.

Dopo aver sognato il fantacalcio tutta la notte, mi sveglio sudato alle 7.14 prima ancora che suonasse la sveglia. Guardo il cellulare: trovo già la gufata di Luca che mi fa i complimenti preventivi per la vittoria rocambolesca del campionato. Messaggio inviato alle 6.41 del mattino. Essendo admin, apro l’app di Leghe FC per procedere al calcolo della giornata.

Questo ciò che mi ritrovo davanti.

https://leghe.fantacalcio.it/chiangiuta-league-2019-2020
https://leghe.fantacalcio.it/chiangiuta-league-2019-2020

66 a 66 e fantacalcio perso per mezzo punto.

Il fantacalcio più pazzo mai visto.

Christian - La mia Lega Fantacalcio