La nostra è una lega a 10 partecipanti che va avanti da quasi vent’anni ormai. Nell’edizione appena terminata, spinti da un desiderio di novità abbiamo, per la prima volta, introdotto il mantra.

Los chavalitos, la mia squadra, viene da due anni iniziati con i favori del pronostico, ma che per motivi diversi si sono chiusi in malo modo.

All’asta pre-campionato, ho messo su una squadra interessante, ma che non mi appagava completamente e che nei titolari si schierava così: Donnarumma, Cancelo, Acerbi, Romagnoli, Biraghi; Leiva, Pjanic (Khedira), Ruiz (Veretout); Ilicic (Luis Alberto); Insigne, Milik.

Il campionato parte con 3 squadre che prendono il largo dopo poche giornate e tra queste non c’è la mia. Galleggio a metà classifica, ma ho intenzione di fare una rivoluzione in fase di mercato, sfruttando anche i diversi esuberi che mi ritrovo in rosa.

Nel mercato di gennaio, dopo una serie di trattative turbolente ed estenuanti (le regole del nostro fantacalcio impongono che tutte le trattative vengano condotte pubblicamente sul gruppo che abbiamo in comune), riesco a scambiare prima dell’asta di riparazione: Andersen, Pjanic e Luis Alberto per Miranda, Skriniar e Nainggolan. In fase d’asta, tra gli altri, prendo Kucka e post-asta scambio Romagnoli e Khedira per Criscito e Kessie.

E’ l’ultimo giorno di mercato, c’è l’anticipo delle 15.00, ma non siamo sazi… Il primo in classifica, alias Levatv Ananz, è anch’egli uno che vive il mercato con una passione sfrenata. Alle 14.42, mi propone di scambiare Kessie, Di Francesco e Insigne (che sarebbe funzionale al suo progetto di 4-2-2-2) per Praet, Candreva e il capocannoniere Quagliarella. Esito, ci penso qualche minuto. Nel gruppo, qualcuno si espone e mi spinge ad accettare… Ufficiale. Facciamo questa follia!

In quella giornata si sfidano Napoli e Sampdoria al San Paolo, Insigne si sblocca (dopo diversi mesi di astinenza) e Quagliarella rimane al palo (dopo gli 11 centri consecutivi). E ti pareva…

La giornata successiva, Quagliarella gioca contro il Frosinone e la Samp perde 2-0 in casa. Al mio avversario segna Khedira (che gli avevo ceduto proprio io). Perdo. E ti pareva…

Il campionato è andato, il mio obiettivo è la coppa. Arrivo fino alla semifinale, ma perdo, contro colui che la vincerà, a causa di un rigore sbagliato da Veretout.

Nel frattempo, 11 chiavettieri, in testa a magic dalla prima giornata, inizia a perdere terreno (nonostante Piatek, Zapata e Pavoletti in attacco). Io mi faccio sotto fino ad agganciarlo clamorosamente a 3 giornate dalla fine: 2481.5 pari.

La giornata successiva, facciamo lo stesso punteggio identico. La penultima giornata, guadagna 3.5. E’ di nuovo solo al comando. Io, convinto di una goleada in Chievo-Samp ho lanciato Defrel e Praet (oltre a Quaglia) lasciando fuori Ruiz e Milik. L’errore sembra essere fatale.

Si apre l’ultima giornata, serve un’impresa. Non inizia bene: Milik rimane a secco, Quagliarella anche. 

Ma Pinsoglio (portiere del mio rivale) prende 2 gol nel finale. Siamo ancora vicini, ma a lui mancano i due bomber Zapata e Piatek. Al gol del colombiano ho visto i miei sogni infrangersi, era finita…

Finita, fino a quando non l’ha ripresa Nainggolan. Il belga ha deciso di regalarmi la più grande gioia fantacalcistica da 3 anni a questa parte (per me che sono interista è stata l’apoteosi). L’ho superato. C’è da resistere 10 minuti e i voti definitivi. Sono 10 minuti infiniti. Fortunatamente, non accade più nulla e vinco la classifica magic di soli 3 punti (quelli del ninja).

E’ stato un finale da brivido, che trionfo!!!

Calogero, il Prof. - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI