Salve amici di Fantagazzetta, volevo rispondere all'appello di Nunzio e condividere con voi l'appassionante lotta per il titolo (e, ahimè, l'incubo retrocessione) che stiamo vivendo quest'anno nel FantaSicco (ex Fantagolle), torneo giunto alla sua ottava edizione.

Alla giornata 30 del nostro campionato, solamente 4 punti dividono le prime nove squadre, tutte in piena lotta scudetto, con la certezza che una di queste corazzate dovrà fare i conti con la retrocessione, insieme al fanalino di coda Real Scrubs distante ormai 16 punti dall'ottavo posto e, quindi, dalla salvezza.

Con un inizio sprint grazie a Piatek, Benassi, Pavoletti, Perisic e Santander, la corazzata Borgorosso ha macinato punti su punti, egemonizzando il nostro campionato nelle fasi iniziali e trascinandolo verso una conclusione anticipata.

Nelle retrovie, però, un folto gruppo di squadre attendeva il fisiologico calo della capolista, verificatosi verso dicembre con un calo di rendimento di alcuni giocatori (Higuain, Perisic, Pavoletti).

Tra queste squadre riesce ad emergere la Footjob, che, rimasta in scia della capolista Borgorosso per qualche giornata grazie ad una rosa lunga e piena di alternative, affonda il colpo alla 20 giornata: decisivi Douglas Costa (scambiato il giorno prima e subito schierato) e il rigore sbagliato da Ronaldo dell'avversaria White Chocolate. Risultato: ribaltato il 2-1 e sorpasso sul Borgorosso effettuato.

Senza mai compiere l'allungo decisivo, la nuova capolista tiene a distanza le altre pretendenti fino alla scorsa giornata, quando diversi infortuni, squalifiche e un calendario poco favorevole permettono alle altre squadre di avvicinarsi e agganciarla in testa.

Adesso l'unica certezza sono le 7 giornate che mancano al termine di uno dei campionati più combattuti d'Italia, con 9 squadre in 4 punti, tutte credibilissime pretendenti al titolo.

Matteo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI