Buongiorno Fantagazzetta, oggi vi scrivo per raccontarvi l’impresa e la cavalcata della Fanta Società calcistica “VILLAGGIO KENNEDY”.

Vi scrivo già oggi, poiché al termine del match Bologna-Chievo, la mia squadra vince matematicamente il fantacalcio, con 7 giornate d’anticipo.

Il nostro è un fantacalcio Classic, 8 squadre e a scontri diretti. Data la nostra malatt..... passione per il fantacalcio, decidiamo di iniziarlo alla prima giornata, con le aste effettuate ad agosto.

Passiamo ai fatti...

Il mio organico è composto da 3 portieri, capitanati dal grande “Luigi”Donnarumma ( portiere che quest’anno riprendo dopo tre anni consecutivi e portiere che all’asta non volevo) che con le sue prestazioni mi ha catturato e fatto innamorare di lui... il seguito è molto modesto, anzi poco modesto direi... Sorrentino ( di lui non potrò mai dimenticare le 5 reti prese in casa e il 6.5 in Bologna-Chievo che più avanti vi spiegherò...) e Olsen ( preso ad un’asta di riparazione da un fantallenatore deluso e amareggiato.. ma vabbè è sempre un primo portiere pensavo...................).

La Difesa è stata progettata con l’intento di splendere poco ma con l’idea di prendere terzini che mal che vada qualche bonus lo portano e qualche centrale dal 6.5 sicuro... e allora compro il pacchetto atalantino: Hateboer, Gosens e Castagne, di cui ne vado fiero sin dal primo giorno e devo dire che sono stati fondamentali, anzi strepitosi. Come ultimo terzino prendo Asamoah, ma la sue prestazioni non sono state all’altezza dell’organico.. infine completo il reparto difesa con 4 centrali : N’Koulou ( stagione ottima per lui ), Bonucci (il più odiato all’asta ma secondo le mie idee molto utile ) e Ferrari del Sassuolo con Toloi.

I dati parlano di 19 gol fatti, e tutti in gol a parte Asamoah.

In Centrocampo parto molto motivato, e prendo Chiesa e Veretout, Matuidi e Freuler e chiudo con Baselli, Rincon e de Roon, per poi finire all’asta di riparazione e concludere con Paqueta come ottavo di centrocampo, dopo che Jankto avevo deluso totalmente le attese..

Un centrocampo da 25 gol, non sono molti stavolta, ma devo dire che questi giocatori hanno mantenuto una media medio/alta fin qui, andando TUTTI in gol almeno una volta.

Arriva il momento dell’Attacco, già prima dell’asta la mia strategia era solo UNA. Volevo Ronny, a tutti i costi.. i soldi spesi fin qui erano perfetti, tutto calcolato al millimetro.. ero chipleader , avevo più soldi di tutti... La paura era, data l’asta random per ruolo, che uscisse fra gli ultimi, e dovevo veder passare tutti gli altri , senza poterli prendere, perché volevo LUI. Fortunatamente per me, esce il 3, e come da lieto fine, Cristiano Ronaldo è il primo attaccante della squadra Villaggio Kennedy. Sapevo che da quel momento in poi, prima di festeggiare , dovevo completare con pochi crediti un attacco da altre 5 slot. E allora mi inizio a fiondare su giocatori sottovalutati ma con trascorsi alle spalle, e i primi due sono El trenza Palacio ( 3 miseri gol ) e Mimmo Berardi ( 6 gol e poca roba ) poche pretese su di loro, ma va bene cosi.. andiamo avanti.. Arriva il colpo, un giocatore di cui sono sempre stato innamorato.. Leonardo Testa Pavoletti.. il resto lo sapete già.. 11 gol di testa fondamentali da accompagnare ai momenti no di Ronaldo......

Slot numero 5, magari un titolare... magari uno che fa i suoi gol a fine campionato....e allora prendo Lasagna.. 6 gol, e solo delusioni. Per completare il tutto, ero molto indeciso, fin quando sento molti consigliarmi: PRENDI MANDZUKIC NO? È IL PANCHINARO DI RONALDO quest’anno.... ero molto indeciso, dato che anche per me l’attacco della Juve doveva essere Dybala Ronaldo D.Costa con Mario subentrante dalla panchina...

Ci penso dai.... e ad un certo punto mi convinco, va bene dai lo prendo, mal che vada gioca anche lui. Mario invece ribalta il tutto, e diventa trascinatore della mia squadra con un’annata fantastica, sopratutto l’inizio..

8 gol, 6 assist, sempre bei voti, sempre titolare. Questa squadra a mio parere non eccellente è riuscita a portare a casa la missione, restando prima in classifica dalla prima giornata alla 31esima, con conseguente matematica del titolo..

Lo scontro decisivo è stato proprio questa giornata; giocavo contro il secondo, e partivo sfavorito.. al solo pensiero di schierare San Sorrentino avevo già i brividi... e invece vinco anzi sfango l’avversario 66 a 64.5... di cui ringrazio Sorrentino per il suo 6.5 - 3 che mi permette di fare esattamente 66, la rete di Pavoloso ( ovviamente di testa ), ed una pessima prestazione del mio avversario..

Finisce qui, Villaggio Kennedy campione del FANTABILARDO.

Mirko - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI