Salve gentile redazione di fantacalcio.it, mi chiamo Davide e faccio parte della lega La FantaJoronen. La nostra è una lega a 10 il cui nome prende spunto da un evento insolito accaduto in sede d'asta, durante la quale un allenatore ha lasciato andare a prezzo regalato Szczesny puntando forte su Joronen come primo portiere per la sua stagione, decisione seguita da svariati insulti e prese in giro da parte di tutti.

Ma veniamo adesso al motivo per cui vi scrivo. La giornata vede la mia squadra Team Culo contro i Nightwalkers, avversario in rovina segnato da vari infortuni e defezioni in attacco. Il racconto che segue non è adatto ai deboli di cuore. Lui schiera Insigne come unica punta in un 4-5-1 che mi fa sperare molto bene, forte del mio solito 4-3-3 con Ciro immobile punta di diamante. È proprio Ciro a tradirmi per la prima volta in questo campionato.. Sto guardando Lazio-Juventus e al momento del rigore sento un brivido dietro la schiena, qualcosa di insolito, un segno premonitore di quello che stava per succedere. Mentre tutti si preparano per il calcio di rigore, scrivo agli altri allenatori di avere una brutta sensazione, concludendo con la frase "Ciro non lo tirare, è una trappola!". I miei incubi si materializzano e non posso fare altro che farmene una ragione, d'altronde Ciro era stato sempre perfetto e prima o poi sarebbe successo.

La domenica si apre con l'eurogol di Pandev, che nonostante l'espulsione mi rimette in corsa. Il mio avversario non ha molte pretese, avendo come obiettivo un pareggio, data la scarsa prestazione dei suoi giocatori più offensivi. A me infatti rimangono due attaccanti con scontri semplici sulla carta. Il primo di loro è...Petagna. Al rigore annunciato per la Spal ho voluto pensare ad altro, non guardare e scacciare i demoni di Immobile del giorno prima. Il risultato come ben sapete è un secondo rigore sbagliato e una votazione di 1 che stronca le mie speranze per una vittoria..a meno che il mio terzo attaccante, rigenerato e galvanizzato da una recente doppietta, faccia un miracolo come la giornata precedente.

Si, sto parlando proprio di Quagliarella. Guardo la partita insieme al mio avversario diretto e si scherza ovviamente sul fatto che potrebbero dare un rigore alla Sampdoria, completando una tripletta di rigori sbagliati degna di un racconto di fantascienza. Rigore per la Samp. Sbaglia anche Quagliarella, tra derisioni e incredulità generale. Nonostante i 3 rigori sbagliati ho la speranza di un pareggio, basta che Theo Hernandez prenda meno di 6,5. La girandola di emozioni del posticipo è il finale adatto per questa giornata, con Hernandez che prima sembra chiuderla definitivamente e poi mi illude nuovamente, condannandomi ad una "giusta" sconfitta con il mio avversario che grazie al bonus difesa fa 66,5.

In dodici anni di fantacalcio non mi era mai capitata una cosa del genere e volevo condividere questa storia per dare conforto a chi ha avuto la mia stessa sorte: "Non sei da solo, fratello".


Davide - La mia Lega Fantacalcio