Fanta_CDN: ed eccoci alla decima edizione, siamo partiti nel 2008 con otto squadre e man mano c’è stata una crescita forte al punto di dover far partecipare amici di amici (che paradossalmente nemmeno conosco, ma che ripongono sempre tantissima stima nell’organizzazione nei confronti del sottoscritto) ormai da qualche anno abbiamo trovato il giusto equilibrio a venti squadre in modo tale da poter fare un vero e proprio campionato all’italiana, quattro tornei da nove giornate a punteggio progressivo (le vincenti dei tornei partecipano alla supercoppa), Champions League, Europa League e Supercoppa.

Sappiamo benissimo che il fantacalcio riserva sempre a noi fantallenatori gioie e dolori, domeniche rovinate in famiglia con tanto di musone, per non parlare del lunedì quando prendi piena consapevolezza della scarsità della tua squadra andando a riguardare i voti ottenuti.

Il nostro Fantacalcio, essendo in venti, non ci permette di fare l’asta quindi si ha la necessità di avere giocatori uguali e ognuno di noi può comporre la propria rosa (3-8-8-6) con 250 fantamilioni rispettando le quotazioni di fantagazzetta, ebbene vi devo raccontare alcuni episodi che ci stanno facendo morire dal ridere e dalla rabbia, il nostro …primi a nascere…Unici a pagare… ha deciso di acquistare Ospina (1), Karnezis (1), Perin (1) e si sta aspettando con entusiasmo da parte nostra, ma con ansia da parte sua il ritorno di Meret, poi c’è la ciliegina sulla torta chiamata MEITE’ pagato 3 a mio avviso come riempitivo, “Napoli” e “Il Cartello di Medellin” si pavoneggiano prendendosi i meriti della scelta, tanto è vero che tutti e due hanno preso i gol del capocannoniere del Torino alternativamente dalla panchina a causa del mancato voto di Verdi.

Ragazzi purtroppo il Fantacalcio è anche questo, ma una cosa è certa Sport Vincy non molla. 

PrinceAle per gli amici “Presidente” - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI