Purtroppo, per questa storia io, presidente della Lega Temi, sono solo un infausto spettatore. Il mio Cursed W. ha confermato la maledizione, ma questa è una storia che spero di raccontare più avanti, quando e se questa si spezzerà.

Quella che voglio raccontare oggi vede invece protagoniste la Dinamo Zankabria e l'AD Van Bastardos, squadre che per il secondo anno consecutivo si giocano il fantacalcio all'ultimissima giornata. Prima di raccontare il finale thriller di questa stagione, è però importante sapere che la nostra Lega Temi è unita contro Dinamo Zankabria e il suo sculatissimo fantallenatore che adopera da ormai 5 anni la vincente tecnica del "chiagn' e fott'", negando davanti ogni evidenza tutti i suoi clamorosi colpi di fondoschiena. L'anno scorso vinse a parimerito per qualche punto in più nella somma totale (degna di nota la sculata che gli fece entrare una porta inviolata di Meret in seguito ad uno svenimento di Ospina in Napoli - Udinese, proprio in uno scontro diretto).

Quest'anno, però, tutto è andato finalmente per il verso giusto.

Ultima giornata, la classifica dice Dinamo 57 e Van Bastardos 56 punti. Dinamo contro i Rabbini, ultimissimi di quest'anno ma che dopo l'asta di riparazione e soprattutto dopo la ripresa, hanno trovato un ottimo stato di forma; Van Bastardos contro un PlusValencia che non ha niente da chiedere e che si scanserebbe volentieri. La speranza è ai minimi storici, ma i Rabbini promettono di vendere carissima la pelle, e tutta la Lega Temi alzerà le mani al cielo, cercando di mandargli tutta l'energia necessaria per sconfiggere lo sculo-Espo con una sfera Genkidama, proprio come fece Goku con Majin Bu.

Per i Van Bastardos la strada per la vittoria è da subito in discesa, il PlusValencia schiera Quagliarella che sbaglia il rigore, al resto ci pensano Duncan e Cragno che portano al nostro Matte un solido 0-1.

Ora c'è solo da gufare. Gufare la Dinamo, che non sembra essere particolarmente in forma (Strakosha prende 3 gol, Lukaku, Gosens e Theo se ne stanno buoni buoni) ma in qualche modo riesce ad arrivare a un gol.

I Rabbini rispondono con Fabian Ruiz, un gol e un rigore sbagliato di Ibra (sculo-Espo), ma anche con un forte rischio di giocare in 10. La speranza, per il giorno dopo, è che giochi Consigli, entri Zaccagni e che Caputo e Lapadula facciano il loro mestiere.

Il giorno dopo, in seguito al gol di Lapadula e a Zaccagni che non entrerà, a 15 minuti dalla fine tutto sembra andare per il peggio. 65.5. Succede però qualcosa di mistico. Qualcosa di incredibile. Entra N'Koulou. Sembra uno scherzo, ma non lo è. Con quel 6, al posto del 5.5 del panchinaro Bonifazi, la somma dice 66. E cambia tutto. Al 90' tutta la Lega sta pregando. Che i voti non cambino, che tutto resti così, immobile. Attimi sospesi nell'infinità del tempo. Fino a quando sulla dashboard di Fantacalcio non vengono fuori le due parole che in quel momento sono quasi orgasmiche. Live Finale.

È fatta, la Lega Temi ce l'ha fatta. I Rabbini ce l'hanno fatta. Una stagione da ultimo posto riscattata così, con un 66 preciso (giocando in 10) N'Koulou allo sculo-Espo. Per la Lega Temi è festa grossa. Abbiamo sconfitto tutti insieme la Dinamo Zankabria.

Bryan - La mia Lega Fantacalcio