Vi racconto quanto accaduto nell'asta di riparazione di Gennaio.

Parto con una breve premessa: siamo una lega formata da 11 (+1) fantasquadre con un budget iniziale di 450 fmln.

Purtroppo, appena cominciata l'asta iniziale, uno dei 12 (il vincitore dello scorso anno) ha abbandonato la lega lasciandoci così con una tristissima squadra materasso. Questa squadra si era già aggiudicata Dzeko e quindi, di comune accordo, abbiamo deciso di lasciarlo svincolato fino a Gennaio.

Arriviamo quindi all'asta di riparazione.

La mia squadra, Gela f.c., si trova tra i primi 5 posti ma ha svariati problemi di infortuni, di performance (Suso, Paquetà, Inglese, Insigne, Sanchez) e di budget in quanto, i nomi citati in precedenza, sono costati piu di 200 fmln .

Fortunatamente, la squadra ha potuto puntare sui goal di Lautaro, Ilicic e Gosens.

Come detto in precedenza, la squadra ha pochi fondi da investire e può contare solo sugli svincoli di Suso e Paquetà (100fmln) contro altre 3 squadre con budget potenziali di 220mln.

Arriva Ibra al Milan e c'è Dzeko svincolato quindi si prospettano i primi 2 giorni di mercato di fuoco.

Non avendo alcuna possibilità di prenderne almeno uno, mi devo inventare qualcosa; chiudo due accordi in parallelo con il proprietario di Piatek (142 fmln) e con quello di Mertens (126 fmln). Cedo Insigne e Inglese (non ancora infortunato) per Piatek + 25fml e, contemporaneamente, Ilicic e Cristante per Mertens + 30fmln. Risultato? Svincolo entrambi e tesoretto da 450 fmln circa che finisce nell'essere investito con l'acquisto di Ibra e Dzeko (totale 380fmln). Tridente Lautaro Ibra Dzeko !

Probabilmente Ilicic fare qualche altro goal, ma l'occasione di prenderli entrambi era troppo ghiotta.

Gruppo di WhatsApp pieno di insulti e ritorno ad essere, senza alcun rivale, il più odiato della lega :)


Graziano - La mia Lega Fantacalcio