Domenica 23 agosto 2019 ore 19: noi del gruppo storico Fantapazzi ogni anno non vediamo l'ora che arrivi il giorno della fatidica asta, sempre teatro dei nostri sogni fantacalcistici. Dopo un delizioso aperitivo gentilmente offerto dall'ambizioso padrone di casa si comincia: pronti via e subito è chiamato Dzeko a 140... poi Ronaldo a oltre 200 crediti e subito dopo Immobile a 160.

Il nostro amatissimo, presidente della Galatimerola, scalda i motori dopo aver ingaggiato una lotta furibonda (e persa) per cercare di accaparrarsi Cr7 e decide di puntare deciso sul capocannoniere dello scorso campionato Quagliarella, oggetto di prelazione a 45 da parte del nostro amico Checco. Ma il nostro presidente, senza batter ciglio, grida 90! Tutti in silenzio, Quagliarella è suo e l'esultanza è in stile Fabio Grosso al gol con la Germania ai supplementari. È solo l'inizio della fine... decide di puntare dritto sull'attacco trascurando incredibilmente gli altri reparti pensando di poter fronteggiare un intero campionato con il Totò Matrecano e il Cleto Polonia di turno, o con un Giampa' d'annata a centrocampo.

E così decide di fare il Paperon de Paperoni spendendo 90 crediti per Milik e inspiegabilmente chiamando Piatek direttamente a 160 con il susseguirsi di un silenzio tombale da parte di tutti che farebbe invidia a quello presente in un convento intero in fase di preghiera. Il nostro presidente, con gli ultimi spicci rimasti nelle sue piccole tasche, riesce a comprare Ribery a un prezzo stracciato per via delle incerte condizioni fisiche.

Finita l'asta si scatenano i commenti di rito su tutte le squadre e tutti noi, nessuno escluso, ci complimentiamo col il nostro presidente affermando in modo unanime, forse condizionati dall'elevatissimo tasso alcolico presenti nel nostro sangue dopo fiumi di birra, che sarebbe stata la squadra da battere e avrebbe quasi certamente vinto il Fanta 2019/2020.

Il nostro presidente torna a casa soddisfattissimo mandando vocali e messaggi sulla nostra chat storica ostentando una onnipotenza degna di Jim carrey in una settimana da Dio.

Inizia il campionato ma per il nostro amatissimo presidente non inizia nel migliore dei modi:

- Milik si trova ancora in tribuna

- Piatek sembra vedere la porta come la vedeva Luther Blissett del Milan nel 1984

- Quagliarella non sembra più trovare rigori rigeneranti perché la sua squadra non riesce più ad avvicinarsi all area di rigore.

Dopo appena 3 partite e zero punti ottenuti arriva però il colpo di genio: cede, nell'ordine, Ribery e Piatek per De Paul e Zaniolo, e non pago cede anche Gosens ...l'unico difensore appetibile in rosa in una landa di tanti Gresko di cuperiana memoria. Il risultato è piuttosto scontato... siamo alla settima giornata e si trova ancora a zero punti!



Sergio - La mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/fantapazzi-surbo

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!