Alla penultima giornata di campionato sono quarto a parità di punti con la terza in classifica: la Real Pianto, che ha un punteggio totale più alto del mio. La mia rivale è impegnata contro la Non ci resta che piangere Fc, che nella giornata precedente ha fatto 3-3 contro di me. Io affronto i campioni della Waiting 4 Balo. Dopo i primi due anticipi (Parma-Atalanta e Inter-Napoli) ho già subito i gol di Kulusevski, Gomez e Lautaro. 

Nelle partite delle 19:30 del giorno dopo, Ibra segna per me al 4’ contro la Samp e riaccende le speranze di rimonta. Ma Di Carmine, della Waiting, sembra metterci sopra la pietra tombale, realizzando una doppietta in soli 11’. È uno stillicidio di gol, a cui si aggiungono gli assist di Lazovic e De Paul. Il live dice che sto perdendo 4-0. Nel frattempo, la Real Pianto è bloccata sullo 0-0 e io penso: «La Non ci resta che piangere Fc non poteva oggi il punteggio fatto contro di me? Sono sicuro che qualcuno segnerà e regalerà una vittoria di misura alla Real». 

Poi comincia il miracolo: Mancosu realizza dal dischetto al 40’, Faraoni segna al 2’ della ripresa, Ibra fa assist e secondo gol personale, Caputo firma una doppietta in 11 minuti. Passa un altro giro d’orologio e Donnarumma para un rigore: secondo il live, è 5-4 per me. 

Le sfide della sera sono Fiorentina-Bologna, Torino-Roma e Cagliari-Juventus. Alla Real Pianto, ferma ancora sullo 0-0, giocano Barrow e Cristiano Ronaldo. A me manca il voto di Milenkovic, alla Waiting 4 Balo quello di Pezzella. Se il loro difensore prende 7, sarà 5-5. Al 74’, l’inaspettato gol del mio difensore mi porta a 97, mentre la Waiting 4 Balo fa 89.5: vinco 6-4 in rimonta. Intanto, Real Pianto-Non ci resta che piangere Fc finisce a porte inviolate, così volo a +2 in classifica. Ora ho anche un punteggio totale molto più alto della Real, che mi consente di pareggiare la prossima partita e costringe la mia rivale alla vittoria. 

L’ultima giornata, però, è tutt’altro che tranquilla: Ibra mi sbaglia un rigore e subisco i gol di Young, Duncan e Romero. La Real Pianto gioca proprio contro Waiting 4 Balo e la sfida rimane a lungo senza reti. Il pensiero che mi attraversa è lo stesso dell’altra volta: «Waiting 4 Balo non poteva fare oggi il punteggio fatto contro di me? Sono sicuro che qualcuno segnerà e regalerà una vittoria di misura alla Real». Invece finisce 1-1, così la mia sconfitta per 2-0 è indolore. Rimango terzo in classifica, a +1 dalla Real. E mi godo il podio. 

Riccardo - La mia Lega Fantacalcio