Ci sono delle annate che nascono bene, e finiscono meglio!

Lega storica, a dieci squadre. L’assenza di uno dei partecipanti mette in condizioni una delle squadre ad azionariato diffuso (ci sono squadre con addirittura 3 soci), a sdoppiarsi. Ed ecco che io e il mio compagno di viaggio storico, amico fraterno, decidiamo di fare il grande passo. Dopo una vittoria e diverse annate sempre da protagonisti, decidiamo di metterci ognuno... in proprio!

Inizia l’asta, e sale subito l’ansia di non potersi confrontare con il direttore sportivo storico.

Gosens ed Hernandez presi a 7 e 1! Kulusevski a 5, Kucka a 4, Joao Pedro a 15. Nella prima asta di riparazione Cornelius a 1! Tanti volti nuovi, scommesse su cui forse pochi avrebbero puntato un fantamiliardo in più!E poi tanta esperienza...Gomez, Dzeko e Caputo, e mi ritrovo una squadra che può dire la sua.

Il primo e unico scambio, proprio con il mio ex socio...cedo Insigne (quinto attaccante per numero di gol) per Mancosu! BINGO!

Primo alla classifica a scontri diretti girone d’andata, primo con 80 punti sul secondo in classifica generale. Il record di punti totalizzati (2749) nei vent’anni di lega! ...e la qualifica di squadra ‘ILLEGGALE’ all’ennesimo risultato di giornata sopra i 90!

Con nessuno dei primi tre cannonieri...nè Immobile, nè CR7, nè Lukaku! NESSUN giocatore della Lazio, NESSUNO della Juve. Solo Young dell’Inter!

Si chiude un’annata che entrerà nella storia del nostro fantacalcio. Una sfida...senza storia!

All’anno prossimo, col difficile (quasi impossibile) compito di ripetersi! Un forte abbraccio ai compagni di lega. 

Con la promessa, come sempre capita, di offrire pranzo e cena alla prossima asta, che da noi dura un’intera giornata!

Armando - La mia Lega Fantacalcio