Era la stagione 2014-15, Tevez metteva a ferro e fuoco le difese avversarie e io - antijuventino convinto - lo avevo preso... perché si sa che al Fanta tifo e simpatie non portano bonus; finché Allegri, vinto lo scudetto, non lo convocò più neanche per la partitella del giovedì; così da averlo riposato, impolverato ed imbolsito per la finale contro il Barcellona.

Alla penultima c'era BSG, la mia squadra, contro Ciabatta... la mia nemesi, un po' come la Juve e la Fiorentina, Superman e la kryptonite, Spalletti e la chiarezza, Dani Alves e la sobrietà o Klopp e il primo posto: 1-0 per lui, con il mio 65.5 (maturato grazie al doppio giallo nel secondo tempo a Maxi Lopez e Bruno Peres) che spianò la strada alla sua vittoria finale.

Da quel giorno, per me crisi di risultati e due ultimi posti in quattro anni. Quest'anno campionato anonimo - un terzo posto da difendere, ma a distanza siderale dallo scudetto; con almeno la consolazione della coppa vinta con un pizzico di c...inismo.

Ma eccola l'occasione del riscatto... manca un solo punto al Ciabatta per festeggiare un nuovo successo e alla prossima l'affronto.

Sarà la partita dell'orgoglio e venderemo cara la pelle. La sento come fosse una finalissima, come se ci fosse ancora qualcosa in palio per me!

Ma poi vado per fare la formazione già al martedì mattina (io che aspetto sempre l'ultimo momento utile!) e già ho l'amaro sentore di come andrà a finire: in porta posso scegliere tra Lafont e Audero, vere e proprie saracinesche a inizio stagione... adesso fantamedia da retrocessione; l'unico difensore capace sulla carta di portare bonus infortunato, Lulic squalificato, Immobile immobile.

E capisco come andrà a finire... col Ciabatta che vincerà lo scudetto proprio contro di me... come la Juve con la Fiorentina.

Strambo84 - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI