Salve redazione di Fantacalcio, mi chiamo Cristian ed insieme al mio socio Michele vi vogliamo inviare il racconto di una delle partite più assurde e combattute che io abbia mai visto in un fanta.

C’è il big match della 26 giornata tra la prima (noi) contro la quarta, due delle formazioni più complete del campionato.

Prima partita Lazio - Torino rinviata per covid: optiamo per il 6 politico, siamo quindi orfani del bomber Ciro Immobile e del sergente Milinkovic Savic. Già qui iniziamo a capire che non sarà uno scontro semplice. Io e il mio socio decidiamo di schierare Izzo e Bremer per prenderci due 6 facili, il nostro avversario non ha nessuno.

Si passa allo scontro serale tra Juve e Spezia. Per noi va in gol Chiesa, a lui il solito Ronaldo puntuale come le tasse, e al 93’ il rigore per lo spezia parato dal suo Szczesny ci fa un po’ tremare.

Il mercoledì sera ricco di partite e gol fa capire che sarà una giornata epica, nella grandinata di gol a Bergamo (Atalanta-Crotone) usciamo fuori con gol e assist di Ilicic e Muriel nostri e un golletto del nostro pupillo Miranchuk, per il nostro avversario un’assist di Zapata.

Nel frattempo a Firenze (Fiorentina-Roma) nel giro di 10 minuti il suo Spinazzola fa il bello è il cattivo tempo, prima con un gol e poi un’autogol da bomber vero. A Milano (Milan-Udinese) a gioire è lui, prima con un’assist di De Paul, poi con un rigore a tempo ormai scaduto di Kessie che ci fa abbondantemente smadonnare.

Appena escono i voti ufficiali dei match serali iniziamo a farci due conti. Lui chiude a 79.5 che significano 3 gol, noi invece 77.5 ma abbiamo ancora una speranza, ci manca Handanovic. A conti fatti, per fare il quarto gol ci serve un 6.5 del nerazzurro.

Giovedì ore 20.45 parte Parma -Inter. Partita blanda nel primo tempo, il Parma confeziona una bella occasione con Kucka, ma con un bel riflesso Handa fa il miracolo che vale il provvisorio 6.5! Io e il socio iniziamo a sperarci conoscendo anche la sterilità del Parma in attacco.

Al 72’ si consuma il fattaccio: il Parma firma il 2-1 con Hernani, noi increduli sappiamo che quel gol del Parma ci inchioda sul punteggio di 83 e quindi vale il nostro 3-3. Con un po’ di amaro in bocca a fine partita io e il socio discutiamo sul risultato che pur essendo stato il migliore di giornata ci vale solo un punto.

Poi all’improvviso il colpo di scena che nemmeno nei migliori thriller si potrebbe vedere, arriva una notifica da Fantacalcio che ci comunica una rettifica sulla partita Atalanta-Crotone...si legge che dopo aver visionato bene le immagini sul gol di Palomino il buon Djimsiti non spizza il pallone sul calcio d’angolo e così l’assist va a Muriel, il nostro Muriel!!! Capiamo subito che questa notizia vuol dire solo una cosa, il nostro punteggio sale a 84! La soglia del quarto gol! Alle ore 23.06 io e il socio godiamo per questo mirabolante 4-3!

Un saluto a tutta la redazione da me e il mio socio!

Cristian e Michele - La nostra Lega Fantacalcio