Ciao ragazzi, mi chiamo Michael, sono l'allenatore della Juventude e oggi a mente fredda vi scrivo perchè penso difficilmente di ricordare una partita pazza come questa. Lega Fantaclown, gioco contro la capolista Boca Bagnara col sapore di un derby d'italia dato che il suo presidente è interista sfegatato (mentre potrete capire la mia fede dal nome della mia squadra).

Venerdi c'è Cagliari Inter, a lui segna Pavoletti, ma la sorte gli sembra girare contro quando avendo Perisic e Barella, uno gli fa autogol e l'altro gli sbaglia un rigore. Sfilze di 5 per de Vrij e 4,5 a Vecino, mi sento ottimista nonostante lui abbia un tridente pesante composto da appunto Pavoletti CR7 Quagliarella ma il mio non è da meno dato che schiero Mandzukic Insigne e Dzeko.

Arriva sabato, il mio buon acquisto di gennaio Bruno Alves mi regala gioie e dolori, perchè riesce a fare tutto lui, ovvero un assist, un gol ed un autogol. La sera nel derby romano Dzeko non perviene ma Milinkovic Savic mi regala un bel assist e il mio ottimismo aumenta. Domenica però Quagliarella rimette in sesto tutto con una doppietta e lì incomincia ad insinuarsi un terrore morboso, che nonostante tutto lui riesca addirittura a vincere pur con tutti i malus del caso. Mi fa autogol Lirola, il quale saggiamente non schiero, ma non schiero neanche il buon Pussetto, che mi regalerebbe un bel +3. La giornata prosegue con Atalanta Fiorentina, a lui segna Gosens, che tiene in panca, mi arrivano messaggi minatori di bestemmie, che continuano al fatidico Napoli Juve. A me devono ancora giocare Szeczny Bonucci Alex Sandro Ruiz Matuidi Mandzukic ed Insigne, a lui solo Meret ed il famigerato CR7.

Pregusto già la vittoria, soprattutto dopo che viene espulso il portiere del Napoli, mentre a lui segna anche Emre Can, su assist del mio Bernardeschi, ma bestemmiamo nuovamente in due, dato che abbiamo entrambi in panchina. Nonostante tutto sono ancora in vantaggio, fino al minuto 86' dove si consuma la farsa: rigore per il Napoli, possiedo sia Szeczny che Insigne. Ora, la mia mente juventina spera che Insigne lo sbagli, ma che Szeczny lo possa parare, o se debba proprio segnare, almeno prendo il +3 e Napoli Juve finisce 2-2 con sempre 13 punti di vantaggio. Ma succede l'inenarrabile, Insigne lo sbaglia, Szeczny non lo para, mi becco il -3 e finisco per pareggiare.

Tutto è possibile in questo fantacalcio e come direbbe Mike Buongiorno, "roba da matti"

Michael - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI