Partiamo dall'inizio, era circa il 18 di Agosto e in una lega dove si trovava un mio amico stavano scegliendo il giorno per fare l'asta, ma avevano un problema, erano in 11. Avevano assolutamente bisogno di un dodicesimo ma non avevano nessuno da chiamare, così, il mio amico, gli chiese se gli andava bene che lui chiamasse uno qualsiasi, loro annuirono e lui fece il mio numero sul telefono e come nella scena di Fast&Furious 2, mi disse: "Ehi campione ci sei la sera del 20 per un fanta a 12?", io senza pensarci gli dissi di si, così mi hanno aggiunto al gruppo what's app e mi hanno inviato il regolamento. La prima cosa che mi colpì furono i crediti a disposizione, solo 300! Ho pensato subito che sarebbe stata tosta come asta e visto che c'era il modificatore di difesa saremmo arrivati agli attaccanti veramente svernati, ma poi feci un ragionamento al contrario, decisi di ignorare il modificatore a vantaggio dell'attacco. Iniziai così l'asta con acquisti low cost prendendo difensori del Brescia e del Verona (rivelatisi poi buoni) mentre gli altri si scannavano peri i vari Kolarov, Koulibaly e De Ligt.


Proseguendo con il centrocampo ero già messo bene con i crediti ma decisi comunque di non strafare perché anche un altro giocatore aveva quasi i miei stessi crediti e puntai uno o 2 buoni (Callejon e ahimè Bernardeschi) e poi presi gli altri a prezzo basso(Candreva, Kulusevski, M.Lazzari, Lazaro, Elmas, Malinovskyi). Arrivai così agli attaccanti con più crediti di tutti, ma c'era un altro giocatore che ne aveva parecchi, però avevo capito che gli interessava Ronaldo, mentre a me interessava fare un tridente forte, così mi giocai la carta dell'azzardo. Appena è partita l'asta per Ronaldo ho iniziato a rilanciare come se volessi prenderlo, e l'altro mi veniva dietro finché ho visto che stava per rimanere con i crediti contati per prendere gli altri 5 e allora mi sono fermato e gliel'ho lasciato. A quel punto ero il PSG della situazione, e presi per primo Belotti, poi dopo una piccola asta neanche troppo combattuta presi Immobile e infine a prezzo stracciato (dettato da infortuni e possibile partenza) presi Milik. Nonostante questi 3, completai il mio attacco con altri 3 slot di tutto rispetto ovvero Caicedo, Karamoh e Di Carmine.

Vi ringrazio per il divertimento e il passatempo che ci offrite e vi dico che mi farebbe molto piacere qualora la pubblicaste.


Antonio - La mia Lega Fantacalcio