Salve a tutti, sono admin di una lega Fantacalcio composta dai soliti dieci amici di una vita. Vorrei raccontare il mio FANTARACCONTO dell'ultimo giornata di campionato, ma per farlo, devo obbligatoriamente fare un salto indietro di qualche tempo.

A settembre avevo preso Marco Sau, pagandolo non poco, convinto che il Cagliari avrebbe puntato su di lui e non su farias. Ed ero pronto a cantare ad ogni suo goal il tormentone: "omalleosimpallau segna sempre Marco Sau".

Ci credevo, per me era forse l'attaccante più forte tra i rossoblu. Presto però ho dovuto fare i conti con la realtà.

Sau era spesso riserva di farias o Joao Pedro, e Dopo vani tentativi di piazzarlo a chi aveva uno degli altri due, era ormai finito nel dimenticatoio scavalcato oltre che dai tre titolari del mio attacco, anche da Pazzini (nonostante le vicissitudini patite a Verona) e persino da Orsolini (nella nostra lega ci sono bonus legati alle giovani promesse). Arrivato Gennaio, il folletto sardo aveva una media inferiore al 6 ed un solo goal all'attivo, ormai la nostra storia era ai titoli di coda.

Decido di proporlo ai partecipanti inserendolo come pedina di scambio in scambi multipli. Ci ero quasi riuscito: i miei Sau, Padoin e Juan Jesus sarebbero andati in una squadra abbondante in attacco ma scarsissima in difesa in cambio di Falcinelli a ravvivare il mio di attacco ormai orfano anche del "Pazzo" andato in Spagna.

Ma neanche stavolta è andata bene, l'ultimo giorno di mercato Falcinelli passa alla fiorentina e di un'altra riserva non saprei che farmene, faccio saltare la trattativa e decido irrimediabilmente di svincolare l'ormai separato in casa Sau. Per la prima volta quest'anno decidiamo di fare l'asta di riparazione domenica 4 Febbraio alle ore 15 così da poter vedere le partite tutti insieme.

Durante la settimana avevo chiesto ai partecipanti di inviarmi la lista coi giocatori da svincolare in quanto non sarebbe stato possibile farlo dall'app poiché il sistema non permette di inserire formazioni con rose incomplete. Ci accingevamo dunque a vedere giocare forse per l'ultima volta i nostri calciatori pur essendo questi ormai con le valigie pronte. Nello schierare il mio tridente d'attacco titolare per forza di cose avevo scelto i soliti intoccabili Immobile, Mandzukic e Papu Gomez; con In panchina, orfano di Pazzini, Sau e Orsolini.

Sono primo a pari punti, oggi ho uno scontro diretto, se perdo mi scavalcano in tre. Iniziano i match e parallelamente anche l'asta di riparazione. Mi rendo subito conto che il Papu non sta giocando e neanche i due panchinari (Nel turno precedente per un problema analogo avevo potuto schierare solo 9 calciatori, avevo ovviamente perso e il primato solitario in classifica era andato a farsi benedire). In preda allo "sconforto" continuo l'asta sperando di non rimanere con dieci effettivi in campo.

Finiscono prima i difensori e poi i centrocampisti, è il momento degli attaccanti, tra gli svincolati c'è il mio Sau e penso: "ma sì dai ho fatto bene, recupero crediti, tanto non gioca mai, e se gioca non segna".

Nel frattempo il Bologna inserisce Orsolini. "Dai! Siamo di nuovo in 11! Pareggio in extremis". Resto l'ultimo a dover comprare attaccanti, sono circa le 16.20, sono rimasti Ricci e Coda, non saranno fenomeni però faranno meglio di Sau. 74esimo minuto di un Cagliari-Spal già sull'1-0, tra i sardi esce Farias ed entra Marco Sau, quattro minuti più tardi palla in area di rigore, Leandro Castan inventa un colpo di tacco a liberare Sau. Si proprio lui, Sau al 78esimo minuto, circa le 16.20 fa GOAL!

Salto, Urlo, Esulto. Sono in 11 e il primo panchinaro mi ha segnato il goal vittoria in uno scontro diretto. Passano 5 minuti in cui succede di tutto, mi becco i peggiori insulti, ma poi riprendiamo la calma. Devo scegliere un altro attaccante:

OMALLEOSIMPALLAU FINALMENTE MARCO SAU!

Nico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI