Per la prima volta in 8 anni di fantacalcio la Lega Zeneize e i suoi 10 partecipanti decidono di iniziare il campionato regolare alla prima giornata effettiva di Serie A, ovvero a mercato ancora in corso, per aggiungere brivido alla scoperta di nuove scommesse fantacalcistiche, ma anche per non farsi abbagliare da meteore di fine agosto.

Venendo da 3 campionati vinti in totale e da 4 podi negli ultimi 4 anni, un po' di esperienza penso di averla acquisita e decido di usare sempre lo stesso metodo per creare la mia rosa: un mix di usati sicuri, promesse e portatori di bonus potenziali.

Ecco così una difesa in cui spiccano Milenkovic, Hateboer, Mancini e Kolarov. Un centrocampo modesto, ma abbastanza solido e vario con Lazzari, Under, Freuler e Douglas Costa e un attacco, che non pensavo potesse rendere così tanto all'inizio, con il grandissimo Mandzukic (preso a 15 su un budget di 500), Zapata, Suso, Insigne e La Gumina.

Risultato? Dopo 19 partite, sono primo con 10 vittorie e 9 pareggi, a +8 sul secondo, 39 gol fatti, 20 subiti e una media di 75 punti a partita.

E dire che dopo le prime 5 giornate avevo collezionato solo ed esclusivamente pareggi!

Insomma, quest'anno si è messo e si sta mettendo decisamente bene a giudicare da questo girone d'andata. Non mi illudo: prima o poi la sconfitta arriverà, ma fino a quel momento mi posso godere il primato e un gran bel record, roba mai vista nella nostra Lega!

Stefano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI