È il giorno dello scontro diretto.

Lui viene da una striscia positiva di sette vittorie, delle quali cinque 1-0 consecutivi. Si ritrova incredibilmente in testa alla classifica con il peggior attacco (14 gol) ed il peggior punteggio totale del campionato mentre io sono in seconda posizione, ad un punto di distacco, con più del doppio dei suoi gol (33).

La tensione è palpabile, così come la paura di un suo ennesimo 1-0.

Ma arriviamo ai fatti: si comincia subito con un Brescia-Atalanta in cui il mio Mario Pasalic sigla una doppietta che mi fa trascorrere un sabato più tranquillo del previsto, perché consapevole che al mio avversario non sarebbe bastato il suo solito unico gol.

Il giorno seguente, nell'anticipo delle 12:30, Leo Bonucci mi regala un'altra gioia, ma il meglio deve ancora venire. Il pomeriggio Re Ciro Immobile fa doppietta e la sera, in Verona-Roma, MDF5 incorna di testa e fa dilagare la mia squadra.

La vittoria è ormai assicurata, ma non dimentichiamoci del posticipo del lunedì, Cagliari-Sampdoria. Nella rocambolesca partita della Sardegna Arena, infatti, il mio blocco Samp decide di dare il colpo del K.O. al mio avversario con la doppietta di un ritrovato Quagliarella, condita da un assist per Gaston Ramirez che sigla il nono gol per la mia squadra.

Grazie ad un totale di 103,5 punti (record della nostra lega), lo scontro diretto termina 10-1, io mi riprendo il primo posto e quest'incubo si può finalmente definire concluso (per ora).


Francesco - La mia Lega Fantacalcio